Il perfezionismo della Vergine si riflette in ogni aspetto della sua vita ed è per questo motivo che non potrà mai sperare di piacere a tutti. Specialmente nelle relazioni tende ad autosabotarsi, portando sempre l’altra persona ad allontanarsi. Oggi scopriremo il motivo per cui la Vergine manda irrimediabilmente le sue relazioni alla deriva.
Stare con una Vergine è una cosa che non tutti farebbero: è molto pignola, si lamenta spesso e sono più le cose che la infastidiscono che quelle che la compiacciono. Non è in grado di nascondere le proprie emozioni e quando qualcosa non le piace non può fare a meno di mettere il broncio. A volte si sofferma su dettagli quasi del tutto insignificanti e non dà sufficiente importanza a ciò che conta davvero. Purtroppo questo atteggiamento la porta ad allontanare anche chi, con tutte le buone intenzioni, cerca di starle accanto.
Quando la Vergine incappa in un ostacolo inizia a vedere tutto nero. Basta solo che una piccola cosa vada storta e il suo cervello va in “tilt”. Quando deve affrontare qualcosa all’interno della sua relazione finisce per sprofondare nella negatività e smette di reagire. Per la Vergine non esiste mai il bicchiere mezzo pieno: se si sveglia con la “luna storta” tutta la giornata è destinata ad essere pessima. Ancora peggio se quello che il suo partner fa non la convince del tutto la relazione è destinata a finire.
La Vergine si preoccupa troppo di tutto e questo la rende molto spesso infelice. Non dovrebbe intraprendere una relazione e sperare che vada tutto per il meglio se in primis non sente di stare bene con se stessa. In amore, come più in generale nella vita, dovrebbe cercare di lasciarsi andare di più e accogliere le cose per quello che sono.
Avere un’attitudine positiva per di più potrebbe permetterle di attirare persone che le fanno bene al cuore. Nessun partner è perfetto ma sicuramente avere al proprio fianco una persona ottimista può influire molto sull’esito della propria relazione. Una Vergine non potrebbe mai condividere la propria vita con una persona che si abbandona facilmente alla tristezza o che cade spesso nello sconforto: finirebbe per farsi influenzare, rovinando ogni cosa.