Ogni anno si apre un potente portale di manifestazione, che è l’occasione perfetta per inviare i nostri sogni e desideri nell’universo. L’apertura del portale del leone avviene l’8 agosto, proiettando un aumento di energia che è possibile sfruttare facendo ad alcuni rituali.
Il portale di Sirio, come è anche noto questo portale energetico, si verifica quando il Sole in Leone, la stella Sirio, la costellazione della Cintura di Orione e la Piramide di Giza si allineano ogni anno. Anche se questo 2023 è iniziato il 26 luglio, raggiunge sempre il suo apice l’8/8, data che numerologicamente ha anche un significato profondo associato alle opportunità e alla ricchezza.
Quando questo portale si aprirà l’8/8, le energie spirituali saranno sovraccaricate, amplificando la nostra capacità di creazione e i nostri poteri di manifestazione saranno attivati. Questo avviene perché l’allineamento celeste è in sintonia con i nostri cuori ed esalta tratti come il coraggio, la potenza e l’espressione, caratteristiche del segno del Leone. Ricordiamo che il portale è presentato nella stagione del Leone.
Per questo astrologi e guaritori spirituali affermano che è il momento perfetto per sintonizzarsi con la migliore versione di noi stessi e, una volta fatto ciò, proiettare i desideri del cuore. Ci sono alcuni rituali da sfruttare, scopri quali sono.
3 rituali per approfittare della porta del leone 2023
1. Medita per stimolare il tuo chakra del cuore
Il Leone è in sintonia con il nostro cuore, quindi le energie sono ideali per bilanciare il nostro chakra del cuore. Se questo vortice del nostro corpo funziona bene, i desideri che esprimeremo all’universo saranno quelli giusti per noi.
Il rituale consiste nel sedersi comodamente in uno spazio rilassato, chiudere gli occhi e fare 10 respiri profondi. Fatto ciò, tocca il tuo cuore e fai dei cerchi con la mano destra, lentamente come se stessi massaggiando il petto. Fallo in senso orario. Ora immagina che una brillante luce bianca si irradi dal tuo cuore e si impossessi di tutto il tuo corpo. Ripeti: “Possa il sole spirituale risplendere su di me, tutto l’amore mi circondi e la pura luce interiore mi guidi“.
2. Rituale del diario
Dopo aver fatto la tua meditazione, la tua energia spirituale sarà al suo apice. Prendi carta e matita per scrivere i sogni che hai in mente. Scrivi quali obiettivi vuoi raggiungere, cosa vorresti cambiare nella tua vita e immagina come ti sentiresti in futuro se dovessi raggiungere tutti i tuoi obiettivi. Lo scopo di questo rituale è tenere traccia di tutti i tuoi sogni, annotando in quel diario, ogni passo che fai e cosa hai fatto per realizzarlo. L’anno successivo, rivedi ciò che hai fatto e ciò che ti è mancato.
3. Crea un piccolo altare
In uno spazio della tua casa, posiziona oggetti associati all’energia del leone, come fiori gialli o girasoli, una candela gialla o arancione, un quarzo ambrato. Accendi un incenso alla cannella o al rosmarino, o una candela e chiedi all’universo i desideri del tuo cuore.