Secondo quanto evidenziato dagli esperti di astrologia occidentale ciascun segno zodiacale vive a modo suo la religione. Oggi scopriremo insieme come i 12 segni dello zodiaco si connettono al loro “io” religioso.
L’Ariete è un segno che tendenzialmente non si avvicina a nessun tipo di religione. Il suo modo di pensare lo porta a mostrarsi scettico verso tutto ciò che non è tangibile o che quantomeno non dà risposte chiare. Come si rapportano invece i nativi del Toro con la fede? Proprio come l’Ariete anche questo segno, il cui elemento è la Terra, preferisce fare affidamento solo su cose concrete. Dulcis in fundo: i Gemelli sono considerati il segno che più di tutti si tiene lontano dalla religione. La loro intelligenza non permette loro di limitarsi s fare affidamento su tutto ciò che è avvolto da un alone di mistero.
Passiamo ora al Cancro, la cui sensibilità gli consente invece di stabilire un profondo rapporto con la fede. La fiducia nell’umanità che caratterizza l’animo del Leone lo porta a volersi genuinamente affidare al proprio cuore. Questo segno infatti, anche quando decide di non praticare, sente costantemente un collegamento col suo lato religioso. La razionalità della Vergine pone un ostacolo invalicabile tra lei è la religione, infatti tendenzialmente non crede a nulla se non a ciò che vede. La Bilancia al contrario coltiva molto la sua spiritualità e nutre sempre un profondo interesse nei confronti delle varie religioni.
Lo Scorpione vive sempre di emozioni intense, quindi quando ha fede vive una spiritualità decisamente profonda. Chi nasce sotto il segno del Sagittario riesce sempre a fondere il suo punto di vista con ciò che stablisce la religione in cui crede. La fede a quel punto si mescola con il suo ottimismo e questo gli consente di vivere la vita “a modo suo”. Il Capricorno, che ha un animo molto più sensibile di quanto sembri, è intimorito dalla religione, che potrebbe farlo addentrare in posti buii. Nonostante sia un segno profondamente razionale l’Acquario grazie alla sua curiosità nutre un grande interesse verso tutte le religioni del mondo.
Arriviamo quindi al segno che concede interamente la propria anima per la fede: i Pesci. I nativi di questo segno sono considerati i più “mistici” dello zodiaco e spendono la loro intera vita per accrescere il loro lato spirituale.