Vi siete mai chiesti qual è il segno zodiacale più raro in assoluto e perché? Noi, da buoni amanti delle stelle, ci siamo fatti questa domanda e ci siamo anche dati una risposta. D’altronde, ci siamo accorti che i nostri familiari e amici sono nati più o meno sotto gli stessi segni: Leone, Vergine, Toro, Gemelli e Bilancia. Al contrario, conosciamo davvero pochissime persone nate sotto i segni di Acquario, Pesci e Sagittario. Ed ora vi spieghiamo il perchè.
L’Acquario è il segno zodiacale più raro di tutti
A quanto pare, l’Acquario è il segno zodiacale più raro di tutti. Il motivo? Tutto dipende dal mese del concepimento. Di base, in Italia la natalità è più alta nei mesi estivi piuttosto che in quelli invernali, il che spiega perché segni come i Pesci e il Sagittario – e l’Acquario, chiaramente – siano tanto più rari. A questo si aggiunge che Febbraio è il mese più corto dell’anno, per cui la probabilità di nascere sotto questo segno è ancora minore.
Eppure, nonostante questo, tantissime celebrità appartengono al segno dell’Acquario: Alicia Keys, Shakira, Vasco Rossi, Cristiano Ronaldo e persino Paolo Fox sono nati tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio. Ma a parte la rarità, quali sono che le caratteristiche che contraddistinguono questo segno? Anzitutto, c’è da dire che i nati sotto questo segno si distinguono per una personalità stravagante ed originale.
Di base, si tratta di persone che hanno un grande bisogno di libertà – di cui sono anche molto gelose -. Amano stare in compagnia, ma necessitano di momenti di solitudine in cui prendersi una pausa da tutto e ricaricarsi. Incredibilmente pazienti e comprensivi, i nati sotto questo segno sono più propensi all’amore platonico e all’attrazione mentale, ma sanno anche essere passionali nell’intimità. Insomma, un segno completo, seppur il più raro dello zodiaco.