All’interno dello Zodiaco c’è un segno zodiacale che è il più ribelle di tutti. Sebbene tutti i segni zodiacali possano avere momenti di ribellione, ce n’è uno che è quello che sfida sempre gli altri e non si lascia mai controllare. Conoscerlo è sicuramente molto utile per sapere come prenderlo. Tutti i 12 segni dello Zodiaco possono avere momenti di ribellione, ma quello che tende di più ad essere sopra le righe è l’Acquario. Ma vediamo insieme, addenttrandoci nell’articolo di capire bene di cosa stiamo parlando.
Il segno zodiacale più ribelle di tutti
La personalità dei nati sotto il segno dell’Acquario è eccentrica; sono esseri creativi, con un’immaginazione irrequieta, innovatori, capaci di risolvere qualsiasi problema e influencer, tuttavia, essendo sempre alla ricerca di qualcosa di originale possono diventare molto testardi.
L’Acquario vive di grandi visioni, non vive secondo uno schema prestabilito, infatti evita di seguire le tendenze perché la sua intelligenza gli permette di crearsi le proprie regole. L’Acquario, come segno fisso dello zodiaco è anche il più ribelle. Inoltre i segni fissi sono poco flessibili, mostrano grande lealtà, perseveranza e testardaggine nel perseguire i propri ideali.
Il pianeta che governa il segno dell’Acquario è Urano, che è il pianeta associato all’originalità, al progresso, alle novità e al desiderio di ribellarsi a tutto ciò che è convenzionale. Per questa influenza vibrazionale da parte del pianeta il segno dell’Acquario risulta essere il più caotico dello Zodiaco.
La casa astrologica dell’Acquario è la dodicesima, ed è quella che governa il sociale, vicina all’undicesima che è la casa dell’amicizia, della comunità e dei circoli sociali. Tutta questa energia da cui viene influenzato il segno dell’Acquario lo rende molto sensibile alle nuove tendenze, che di solito utilizza poi nel suo modo di vivere.
Quindi a causa di tutti questi tratti astrologici, il segno più ribelle dello zodiaco è l’Acquario, poiché la sua modalità, elemento, pianeta dominante e casa astrologica modellano la sua personalità non convenzionale, bizzarra, sopra le righe e irriverente.