All’interno delle relazioni di coppia, dare dei nomignoli per rivolgersi all’altro in un modo speciale e considerato unico. Questa è una cosa molto comune. E uno dei soprannomi più usati è “principessa“, ma quello che c’è dietro un uomo che ti chiama in questo modo potrebbe sorprenderti. Conosci il vero significato di questo nomignolo?
“La mia vita”, “il mio amore”, “cuore”, questi sono alcuni dei soprannomi che le coppie usano spesso per trattarsi con affetto e sostituire i loro nomi con qualcosa di più tenero o espressivo. Anche “principessa” è un termine che viene usato abbastanza. sei a conoscenza del vero significato di questo alias?
Gli esperti di psicologia hanno rivelato la verità su questo soprannome. Se un uomo ti chiama “principessa”, forse ti senti felice o ti senti molto speciale, ti senti importante nella sua vita. Consideri che nel suo mondo hai la corona. Ma devi sapere cosa vuole davvero dirti con questo soprannome. E soprattutto, se seriamente questa parola è molto speciale, perché gli esperti hanno un concetto scioccante su questo nomignolo.
Il medico psichiatra specializzato in genere, Enrique Stola, è uno degli esperti che afferma che il soprannome “principessa”, anche se sembra carino e a molte donne piace, può essere usato al fine di ottenere una manipolazione affettiva. Lo usano per sottoporre la coppia ai propri interessi facendo loro credere che questo obiettivo è per il bene di entrambi. Ci sono uomini che usano soprannomi come “principessa” per controllare a livello affettivo il loro partner. Il loro unico scopo è quello di dominare e manipolare e non lo usano perché sia un soprannome speciale e fatto con amore.
Va chiarito che ovviamente non è sempre così. Ci sono gentiluomini che possono chiamarti “principessa” perché lo trovano carino, protettivo e perché sanno che ti fanno sentire viziata. Tuttavia, devi prestare attenzione agli atteggiamenti di quell’uomo che ti chiama “principessa”. Perché se ti chiama così, ma ti manipola per fare cose che tu non vuoi fare allora sta solo usando questo soprannome per subordinarti. Sta ricorrendo al ricatto emotivo e alla persuasione per darti quello che vuole.
Se ti dice “principessa” devi renderti conto se lo fa davvero perché è nato dal cuore ed è sincero con te o se quello che sta facendo è per manipolarti. Usando questo soprannome all’interno di frasi come “principessa, se mi ame lo faresti faresti per me“, “principessa, ti amo, ma penso che tu non vuoi fare questo a me“. Ora, questa è l’opinione degli esperti sul soprannome di “principessa”, ma ci sono anche donne che sottolineano, per esperienza, che un uomo chiama così la persona accanto a lui e mai con il suo nome, perché in questo modo evita di confondersi e dire qualcosa di sbagliato.
Cioè quando è infedele o non è l’unica ragazza nella sua vita. Quindi chiama tutte allo stesso modo. Se un uomo ti chiama principessa, devi osservare attentamente tutto ciò che c’è nel contesto. Così potrai distinguere se te lo dice davvero in modo affettuoso o se lo fa per manipolarti o perché ha paura di pronunciare un nome che non sia il tuo.