Avere a che fare con una persona tossica ci priva della forza vitale e il più delle volte intacca profondamente la nostra autostima. Anche se è una delle ultime cose che vorremmo noi tutti un giorno potremmo inconsciamente sentirci attratti da chi vuole manipolarci e vederci infelici. I segni di terra sono molto propensi ad intraprendere una relazione tossica: scopriamo perché.
Il Toro, nonostante sia uno dei segni più intelligenti dello zodiaco, a volte diventa cieco per via della sua testardaggine. Quando inizia ad affezionarsi ad una persona difficilmente la lascia andare,anche quando tutto sta andando male. Purtroppo molto spesso non lo fa per amore bensì per paura del cambiamento. Il Toro preferisce tenersi stretta una persona che gli fa del male piuttosto che rimanere solo. Come se non bastasse, anche se si mostra forte questo segno è profondamente sensibile. Quando ha al proprio fianco chi non lo valorizza ma al contrario lo sminuisce si sente profondamente ferito. Cari amici del Toro, se vi rispecchiate in queste parole sappiate che esiste una via di fuga: “meglio soli che male accompagnati”.
Per quanto si mostri fredda e priva di sentimenti quando una Vergine si innamora dà tutta se stessa. Purtroppo anche a questo segno può capitare di entrare in una relazione niente affatto sana. Non a caso la Vergine, che vuole sempre aiutare il prossimo, tende a sentirsi più vicina a persone instabili e pronte a “colpirla” da un momento all’altro. Quando diventa consapevole di quanto il suo partner la faccia soffrire fa fatica ad allontanarsi perché non vuole mai lasciarsi il passato alle spalle.
L’onestà e la lealtà del Capricorno attraggono sempre persone che vogliono approfittarsi di lui. Questo segno, quando si ritrova in una relazione tossica, è disposto a mettere da parte la sua sofferenza per il bene dell’altro e questo lo trascina lentamente verso l’autodistruzione. Il Capricorno deve rendersi conto che la sua vita non può assolutamente assumere una “piega” migliore se continua a circondarsi di persone che non vogliono il suo bene.