L’amore è un sentimento che convive da noi da sempre, tuttavia il suo messaggio viene spesso travisato. Si sente spesso parlare di amori che non hanno a che fare con il benessere ma anzi sono esclusivamente fonte di dolore. Esistono vari modi di amare, tuttavia ce ne sono alcuni che sono totalmente da evitare.
La chiave per non uscire da una relazione con il cuore spezzato è avvicinarsi solo a chi ci trasmette fin dal primo momento vibrazioni positive. Esistono delle incompatibilità che, seppur forzate, spingono le persone a consumarsi a vicenda. Le relazioni malsane ci tengono incatenati e non ci fanno mai sentire bene. Queste esperienze fanno vacillare la nostra fiducia e ci spingono a non voler più frequentare qualcuno. Per evitare che ciò avvenga bisogna legarsi a chi è interessato esclusivamente al nostro benessere e che non ci farebbe mai nulla di male.
Non bisogna mai vedere noi stessi in superficie, anche se siamo convinti di conoscerci bene. Possiamo vedere negli occhi di chi è al nostro fianco il riflesso di noi stessi e scoprire sfumature del nostro carattere a cui prima non prestavamo attenzione. Chi ci ama ci permette di metterci in discussione, senza mai sminuirci o imporre la propria personalità. Una relazione sana è un percorso che ci fa crescere accanto alla persona che amiamo e che soprattutto non ci fa mai sentire sbagliati o fuori luogo.
Se esigiamo rispetto dobbiamo aspettarci di darlo come diretta conseguenza. Dobbiamo cercare di diventare delle persone dall’animo buono e gentile, proprio come quelle che vorremmo al nostro fianco. Non si tratta di forzature: l’amore sanolascia trasparire la versione migliore di noi in maniera del tutto spontanea! Se tutto ciò viene rispettato si prospetta davanti a noi un futuro di coppia radioso e pieno di felicità.