Una volta entrati nel cuore di un Capricorno, difficilmente ne vorrete uscire, perché scoprirete cos’è l‘amore leale, sicuro e autentico. È il segno dello zodiaco che ha ben chiaro ciò che vuole e non gli importa quante difficoltà deve affrontare. Vediamo la classifica dei segni più compatibili con il Capricorno.
La classifica dei segni più compatibili con il Capricorno
1.- Vergine: se la Vergine e il Capricorno si incrociano, l’affinità è evidente, due segni di terra che lottano per raggiungere i loro obiettivi. Hanno una lunga lista di tutto ciò che vogliono realizzare e nonostante si impegnino molto nella loro relazione, sanno che non è la cosa principale. Credono fermamente che la vita richieda disciplina e pazienza.
2.- Toro: Può davvero accadere che Capricorno e Toro possano avere un legame duraturo? Certo che lo fanno, sono entrambi molto rispettabili, non amano esporre la propria vita privata e se presentano il loro partner è perché hanno trovato in lui davvero delle qualità meravigliose. Nessuno dei due ha paura di impegnarsi, ma con la dovuta cautela e attenzione.
3.- Pesci: In apparenza può sembrare che una relazione tra Capricorno e Pesci sia folle, ma anche se non si vede, si completano a vicenda. Da parte sua, i Pesci si sentono responsabili di migliorare la parte sensibile e vulnerabile del Capricorno. Mentre il Capricorno fa sì che i Pesci mettano i piedi per terra e controllino le loro emozioni. Insieme possono ottenere grandi cose.
4.- Scorpione: Ormai si sa che gli Scorpioni amano tutto ciò che li fa sentire vivi e li fa emozionare. Mentre i Capricorno sono più meticolosi e determinati. Sono l’esatta metà della stella medaglia. La prima è che insieme raggiungono l’equilibrio e l’altra è che perdono la testa a causa di discussioni costanti.
5.- Acquario: In un certo senso, Capricorno e Acquario possono avere molte somiglianze, ma richiedono fiducia reciproca, mostrando i loro lati deboli per raggiungere un buon livello di empatia. L’Acquario è un segno di pensieri liberi, che possono essere caotici per il Capricorno, che richiede sempre precisione. La verità è che entrambi hanno paura dell’amore, devono essere molto sicuri di fare il passo.
6.- Sagittario: Entrambe le qualità del Sagittario e del Capricorno sono molto ammirevoli, nessuno dei due se ne sta a guardare e adorano avere conversazioni in cui possono imparare gli uni dagli altri. Il Sagittario è quello che è sempre in movimento, la calma lo annoia e questo può scontrarsi con il Capricorno, che è un amante della routine e quando lo portano fuori di lì, diventa piuttosto ansioso.
7.- Capricorno: Come può un Capricorno avere qualcosa di magico con un altro Capricorno? La realtà è che sono uno specchio, quando si incontrano si riconoscono, ma possono avere anche l’effetto opposto per via di tanta somiglianza. Due menti lavoratrici, critiche e alquanto distanti, non sempre trovano un punto di incontro per innamorarsi perdutamente. Di fatto possono scendere a compromessi, ma hanno bisogno di lavorare sodo, soprattutto, di essere pazienti.
8 – Leone: Che dire, la relazione tra Leone e Capricorno è una questione di fortuna. Diciamo che si può avere qualcosa di meraviglioso e di successo, ma anche finire con il cuore spezzato. Entrambi hanno un carattere molto forte, sono esigenti e sono abituati a che le cose vadano come previsto. Se il Leone non si sente amato e ammirato, semplicemente si stancherà e non perderà il suo tempo nella relazione.
9.- Cancro: Due segni opposti che possono scatenare una guerra. Se il Cancro si innamora del Capricorno, farà un respiro profondo, perché il modo in cui entrambi vedono la vita è molto diverso. Il Cancro, ha bisogno di dire quello che sente, odia tenere per sé le emozioni. Mentre il Capricorno si concentra su altre cose, attribuisce maggiore importanza alla stabilità che possono creare come coppia.
10.- Gemelli: L’amore che nasce tra Gemelli e Capricorno non è dei migliori. Questo perché il Gemelli è molto versatile, non sta mai fermo ed è nel suo modo di fare di prendere sempre l’iniziativa e di rischiare. Di contro, il Capricorno è fermo, vuole fare passi sicuri e non rischiare nulla nella sua vita. I Gemelli vogliono avere successo, ma il Capricorno lavora troppo per farlo.
11.- Ariete: Quando un Ariete e un Capricorno decidono di condividere la vita, è fondamentale che la loro intelligenza gestisca la relazione, per non cadere in continui conflitti. L’Ariete può essere molto impulsivo, vuole ricevere attenzioni, insomma è nato per essere un leader. Il Capricorno invece preferisce la riservatezza e non mettere in mostra troppo della propria vita.
12.- Bilancia: Infine, il rapporto tra Bilancia e Capricorno è per i coraggiosi, per coloro che non hanno paura di avere conversazioni scomode, perché si diranno tante cose forti. Entrambi hanno un modo unico di affrontare la vita, ma in una certa misura possono completarsi a vicenda. I nati sotto il segno della Bilancia sono più emotivi, non vogliono essere feriti e il Capricorno indossa una corazza così grande che è difficile per loro esprimere ciò che sentono veramente.