Nella vita ti mostri una persona forte o debole? Sei un combattente o lasci semplicemente che le cose accadano da sole? Sei uno che affronta le tue paure o ti spaventi quando sei di fronte a loro?
Attraverso il test di oggi, potrai avere la risposta a tutte queste domande esistenziali, perché ti riveleremo com’è il tuo modo di affrontare la vita. Ovviamente viviamo tutti in circostanze diverse, siamo cresciuti in modo diverso, in contesti differenti e abbiamo ideali e credenze che ci rendono unici.
Pertanto, il tuo modo di affrontare la quotidianità è molto diverso da quello degli altri, anche da quello della tua famiglia o di chi vive con te. Anche grazie alle esperienze vissute. Tuttavia, questo test rifletterà la tua posizione nei confronti della vita. Cioè, se ti mostri una persona coraggiosa o paurosa, e nel caso tu abbia paura, allora potrai vedere quali aspetti puoi migliorare per smettere di essere.
Ma vediamo subito di cosa stiamo parlando. Quello che devi fare è osservare l’immagine e scegliere una delle tre figure presenti. Scegli ovviamente l’immagine con cui ti identifichi di più e che ti attira maggiormente.
1 – Sei una persona con una grande grinta
Se hai scelto la prima figura, è perché ti caratterizzi come una persona di grande grinta e coraggio. Non ti spaventi di fronte a nulla. Al contrario, sei sempre in anticipo sui tuoi obiettivi, sfide e progetti. Allo stesso modo, ti piace essere perseverante, ottimista e responsabile. Non sei uno che fa brutta figura con niente e nessuno. E non hai nemmeno paura delle circostanze.
Hai un piccolo difetto e cioè che a volte, presti troppa attenzione alle critiche degli altri e ci rimani male. Certo, cerchi di non mostrare debolezza, anche se in fondo ti senti profondamente colpito. È normale, capita anche a molti di noi; tuttavia, se continui a concentrarti su te stesso e su tutto ciò che fai per stare bene e andare avanti, non ci sarà niente e nessuno che ti farà pensare negativamente.
2 – Sei una persona prudente… Non ti fidi di nessuno
Se hai scelto la seconda immagine, è perché sei estremamente cauto con le persone intorno a te. Questo forse è dovuto a qualche brutta esperienza che hai già vissuto e che non vuoi ripetere. Inoltre, cerchi di non dare fiducia così velocemente a nessuno. Preferisci approfondire la conoscenza con calma e analizzare bene le persone. E attenzione, perché questo non è considerato un difetto. Al contrario, ti prendi cura di te stesso e dei tuoi rapporti con gli altri.
Sì, forse dovresti evitare di essere un po’ sulla difensiva, perché questo può essere visto, da coloro che cercano di avvicinarsi a te, come un aspetto negativo. Ora, sembra incredibile, ma il fatto di essere prudente ti ha portato lontano, per essere dove sei, per essere forte e vivere con calma, circondato da persone che ti apprezzano davvero. Non tutti hanno il tuo stesso modo di pensare.
3 – Sei positivo
Il tuo ruolo in questa vita è semplice e ha a che fare con l’essere positivo. Infatti, è ciò che ti ha permesso di raggiungere la cima e avanzare passo dopo passo in ciò che hai delineato. Quando ti trovi di fronte a dei problemi, cerchi di pensare, silenziosamente e intensamente, a cosa puoi fare per ottenere una soluzione. Intorno a te ci saranno persone che ti faranno vedere i problemi come difficili, ma tu non ti arrenderai. Andrai avanti.
C’è solo una cosa che devi migliorare ed è la tua autostima. A volte hai preso decisioni in base a ciò che ti dicono gli altri, anche se non volevi farlo perché sentivi che non era la cosa giusta o la strada da percorrere. Fidati del tuo istinto e impara a dire “No” quando devi. Abbi fiducia in te stesso, perché otterrai grandi cose dalle tue scelte. Spingiti e non restare dove sei.