L’hai amato troppo, hai sacrificato molto stando al suo fianco. Hai fatto di tutto per vederlo bene, ma niente di tutto ciò è stato sufficiente e ha finito per spezzarti il cuore in mille pezzi. Ora quello che hai in mente è la miglior vendetta per il tuo ex. Vuoi fargliela pagare per tutto il male che ti ha fatto, ma se stai cercando la migliore vendetta contro il tuo ex, allora applica quella di essere felice senza di lui.
L’unica battaglia che si vince in ritirata è quella dell’amore, quindi se hai già avuto il coraggio di dire addio al tuo ex partner e uscire da quella relazione che non ti stava dando niente di buono, concentrati sull’essere felice. Devi concentrarti di nuovo su di te e sulla ricerca di nuovi orizzonti. Questa è la migliore vendetta che puoi pianificare contro chi ti ha fatto soffrire.
Il tuo ex partner è quella spina che non hai mai visto nella rosa, ma che ti ha ferito così tanto che ti ha lasciato ferite aperte che continuano a sanguinare e fanno ancora male. Non sarà così per sempre. Le ferite guariranno e rimarranno solo le cicatrici. In questo processo devi recuperare la tua vita, sorridere di nuovo, recuperare l’amore per te stessa e andare avanti.
Mettere fine alla relazione e riconoscere che non meriti di stare con qualcuno che ti causa dolore, dubbi e tormento, è già un grande passo. È come aprire una finestra per far passare la luce. Potrai vedere un nuovo panorama. Ovviamente non potrà darti subito amnesia e non potrai dimenticare tutto quello che hai vissuto accanto al tuo ex partner da un giorno all’altro. Questo è tutto un processo.
In mezzo alla rabbia per tutto il tempo che hai perso al suo fianco, per il pianto, per tutto quello che ti ha fatto, puoi pensare di vendicarti. Vuoi fargliela pagare e vuoi vederlo soffrire come hai sofferto tu. Vuoi fargli capire come ti senti avendo il cuore, l’anima e le illusioni spezzate per aver creduto in lui, ma perché augurargli male?
La migliore vendetta che puoi pianificare contro il tuo ex partner per distruggerlo, è essere felice e ponendoti come priorità. Perché lui spera di vederti soffrire per la sua assenza e il suo disprezzo. Vuole che tu torni supplicando per una seconda possibilità, vuole vederti male per nutrire il suo ego e controllare che tutti tornino al suo fianco. Non puoi dargli questo piacere.
“Senza di me, non sei nessuno“, “Tornerai molto presto“, se ti ha detto qualcosa del genere prima di andare via, sicuramente questo ha alimentato il tuo rancore e il tuo odio. Ecco perché vuoi fargliela pagare, ma sai qual è la migliore vendetta e cosa farà molto più male al tuo ex? La tua indifferenza. Che tu sia felice e non torni da lui, che giri la pagina e che tu torni a brillare di nuovo da sola.
Non spendere la tua energia per cercare un modo per distruggerlo, è meglio prendere tutto questo sforzo per andare avanti. Fai la terapia, fai un viaggio dentro di te, guarisci le tue ferite e perdonalo. Anche se non te lo chiede, perdonalo e fallo per te. Fallo per liberarti da quei legami di odio, di risentimento. Non sapeva cosa fare con così tanto ed è per questo che ha fallito con te.
Ritirati con dignità e brilla più che mai, il tuo ex, quello che sperava di vederti trascinato per il suo amore, avrà questa vendetta. Farà più male vederti sorridere, ignorarlo, essere felice e crescere, circondato da persone che ti amano e che si preoccupano di te mentre lui è rimasto a mani vuote. Questa è la migliore vendetta, un sorriso davanti a chi ti ha fatto soffrire.