Oroscopo di Regina
paura che non ti fa dormire la notte

La paura che non ti fa dormire secondo il tuo segno

C’è qualcosa che ti impedisce di abbandonarti al sonno di notte? Le paure più profonde sono esperte nell’apparire in silenzio e nell’oscurità della notte. La nostra personalità è fatta di emozioni, pensieri, desideri, ossessioni o paure di cui a volte non siamo così consapevoli. Oggi vi sveliamo qual è la paura che non vi fa dormire secondo il vostro segno zodiacale.

paura che non ti fa dormire la notte

Ariete

Quando hai un’idea in testa è molto difficile cambiare idea. Piccoli imprevisti ti tolgono il sonno, caro Ariete. Diventi ossessionato da qualsiasi ostacolo della vita; quando non hai la soluzione al problema, il tuo programma di sonno viene alterato. La paura che non ti fa dormire è non avere la risposta giusta alle tue domande e sei anche preoccupato di non aver preso la decisione giusta. A volte hai il terrore di non sapere cosa accadrà alla tua vita. Passi la notte con gli occhi spalancati chiedendoti quale decisione dovresti prendere. Prima che questo accada, invoca la calma, fai un respiro profondo, rilassati e accetta che non è tutto bianco o nero.

Toro

È vero che hai bisogno di stabilità nella tua vita, Toro. Quella sensazione di essere su un terreno solido e di avere tutto ciò di cui hai bisogno è gloria per te. Pertanto, l’insonnia sorge quando ti rendi conto che potrebbe mancare qualcosa per soddisfare i tuoi bisogni o che c’è una situazione che minaccia la tua sicurezza finanziaria. Toro, ti preoccupi molto delle questioni finanziarie. È vero che i soldi non fanno la felicità, ma nel tuo mondo sono la base di tutto. Quale sarà il tuo futuro senza un reddito stabile? Sei terrorizzato dall’incertezza e dall’insicurezza di un futuro che non puoi controllare. Goditi ciò che hai già e renditi conto che non dovresti rinunciare a vivere una vita nel presente in cambio di provvedere a te stesso un futuro che non è ancora arrivato.

Gemelli

Ciò che può tenerti sveglio la notte è sentire che la tua libertà è in pericolo. Ti fai prendere dal panico quando senti di non poter essere chi sei veramente e che le decisioni degli altri stanno gestendo la tua vita. L’unica cosa che vuoi è essere libero da tutti i tipi di catene e non avere alcun programma che ti limiti, Gemelli. La paura che non ti fa dormire è una routine monotona, quella che ti costringe a seguire certe abitudini e limita la tua spontaneità. Ti dà molto fastidio essere sotto pressione. Hai il terrore di farti rubare le ali e di sentirti come una creatura imprigionata. Hai bisogno di cambiamenti e movimenti costanti nella tua vita. Inizia ad accettare che la routine può essere buona se fai qualcosa che fa la differenza.

Cancro

Ami l’attenzione, l’affetto e la vicinanza dei tuoi cari, Cancro. Un messaggio di “Buonanotte” può addolcire il tuo riposo. Per questo l’affetto che smetti di ricevere è la causa che ti fa perdere il sonno la notte. Quando non ricevi l’attenzione necessaria, ti confondi pensando a cosa stai facendo di sbagliato e cosa dovresti fare per cambiarlo. La paura che non ti fa dormire è che non ti amano come ami tu. Quello che ti terrorizza è che chi ti circonda non capisce la generosità del tuo amore. Ma è la tua mente che crea queste paranoie! La prima cosa che devi fare per sbarazzarti dell’insonnia è iniziare a lavorare sulle tue insicurezze.

ragazza che non riesce a dormire

Leone

Sei coraggioso e ti fidi completamente delle tue capacità. Ma come il resto dei mortali hai le tue piccole e ben nascoste insicurezze. Ci tieni a dare una buona immagine agli altri e non vuoi deludere nessuno. Di notte inizi a farti domande come “Lo sto facendo bene?” o “Piacerà quello che sto facendo?”. La paura che non ti fa dormire è quella se stai deludendo le persone a cui tieni. Sebbene proietti l’immagine di una persona sicura di sé, la verità è che in fondo cerchi conferme negli altri. Affinché tutta questa insonnia se ne vada, Leone, è meglio che tu trovi le conferme dentro di te, non negli altri.

Vergine

Vergine, hai molta forza di volontà e ti sforzi per realizzare i tuoi sogni. Ciò che ti toglie il sonno è il pensiero sulla la carriera, sugli studi o sui progetti personali. La paura che non ti fa dormire è quella di non essere abbastanza e di non riuscire a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato. Lavori molto duramente per assicurarti che ciò che fai sia perfetto e produca i risultati migliori. Ed è proprio quel perfezionismo che non ti fa dormire tutta la notte. Hai il terrore di non essere all’altezza del compito e che le cose non andranno come previsto. Più che deludere gli altri, hai paura di deludere te stesso. Ciò di cui hai bisogno per migliorare la qualità del sonno è rilassarti e meditare prima di andare a letto.

Bilancia

Anche se sembra che tu sia una persona molto calma, di notte la tua mente è rivoluzionata. Vorresti poterla mettere a tacere, ma sei governato dai tuoi pensieri. Si passa dal passato obsoleto al futuro incerto, cercando di raccogliere ricordi e cose da fare. Hai il terrore di aver preso o prendere una decisione sbagliata. La paura che non ti fa dormire è il rimpianto per cose che non puoi più cambiare. Trova un modo per accettare quell’errore che non ha soluzione. Per gli altri sei una persona equilibrata e serena, quello che non sanno è che dentro di te stai vivendo una battaglia complicata. Ti carichi di responsabilità e impegni per compiacere gli altri mentre riesci a malapena a gestire i tuoi. La cosa migliore che puoi fare prima di andare a dormire è perdonarti per le tue scelte ed essere grato per quanto è meravigliosa la tua vita.

Scorpione

Sono le tue emozioni profonde e intense che non ti lasciano dormire nel cuore della notte, Scorpione. Sei preoccupato di sentire di aver esposto il tuo lato più vulnerabile. Hai già accettato la forza con cui senti tutto, ma non vuoi condividere questa tua caratteristica con gli altri. Nonostante tu non soffra dell’opinione altrui, hai il terrore che gli altri scoprano la tua parte oscura. La paura che non ti fa dormire è che le persone vedano davvero tutto dietro la tua ombra. Ma perché gli altri dovrebbero assistere al tuo mondo interiore? Quello è tuo e solo tuo. Il problema nasce quando l’impulsività ti vince, soprattutto nelle relazioni amorose, e le tue emozioni più intense vengono messe a nudo.

paure che non ti fanno dormire in base al segno zodiacale

Sagittario

Sagittario, devi sapere che hai la libertà di fare quello che vuoi. Ti sforzi per mantenere il controllo delle tue emozioni, ma non perché sei una persona che controlla, ma perché sei terrorizzato che qualche situazione o persona ti tarpi le ali. Hai bisogno di totale libertà per prendere la decisione che desideri. Non c’è bisogno di spiegarlo oltre, la paura che non ti fa dormire è sostanzialmente quella di perdere la tua libertà; hai il terrore di essere frainteso. Di notte rifletti se il tuo modo di comunicare durante il giorno ha avuto successo. A volte entri in contraddizione perché da un lato vorresti esprimere tutto ciò che senti, ma dall’altro ti chiedi se preferiresti tenerlo per te e andare avanti come se niente fosse. È meglio che tu ti renda conto che è la tua stessa mente che non ti permette di essere libero come vorresti.

Capricorno

Capricorno sei un segno laborioso e raggiungi il successo grazie ai tuoi sforzi. Nonostante tu abbia i piedi per terra, le tue aspettative sono molto alte e sei preoccupato di non raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato. Durante le notti perdi il sonno analizzando ogni problema e cercando soluzioni per loro in anticipo. La paura che non ti fa dormire è fallire e non fare le cose per bene. Inoltre, sei terrorizzato dal futuro. Lavori sempre per garantire un’ottima qualità della vita. E i momenti di riposo quando ci saranno? A volte pensi che meno dormi, più sei produttivo, ma ricorda che un buon sonno dà energia e migliora le prestazioni. Devi fidarti molto di più di ciò che sei capace di fare e prendere la vita con molta più calma per riuscire almeno a riposare la notte.

Acquario

Sebbene tu sia molto indipendente, Acquario, ti piace circondarti di persone che ti amano e ti apprezzano per quello che sei. Ma ti piace anche che gli altri rispettino il tuo spazio e che tu abbia la libertà di fare quello che vuoi. Tu vivi le notti in contraddizione: da un lato ti preoccupi che nessuno ti capisca, ma dall’altro ti preoccupi dell’idea che ci sia una persona disposta ad amarti per quello che sei. Ti piace sognare ad occhi aperti e, anche se non è una paura, è qualcosa che non ti fa dormire la notte. Passi la notte a immaginare come salvare il mondo, a quali nuove teorie possono spiegare l’universo e quale sarebbe il tuo contributo. Per molte persone capirti può essere difficile, ma la tua mente è al di là della comprensione.

Pesci

Ti interessa rendere felici coloro che ti circondano. Di notte fantastichi sui modi in cui puoi proteggere i tuoi cari da ogni male e su come salvare l’umanità. Il tuo cuore compassionevole soffre per le sofferenze degli altri, quindi cerchi disperatamente un modo per aiutare. La paura che non ti fa dormire è deludere i tuoi cari. Sei anche preoccupato per la solitudine: pensi molto all’idea di un’anima gemella. Sogni spesso una persona con cui condividere la vita e i progetti futuri. Se sei innamorato, di solito immagini possibili scenari con quella persona fino all’alba.