Cosa vedete per prima in questa immagine? La risposta rivela molto di come comunicate solitamente le emozioni. Come comunicate le emozioni? Come riuscite a esprimere quello che avete dentro? Se vi siete sempre posti questa domanda, ma non vi siete mai dati una risposta, sappiate che oggi vi proponiamo un test velocissimo da fare, per capire se siete in grado di esprimere correttamente quello che provate. Ecco come fare, guardate l’immagine per pochi secondi e, in base alla prima cosa che vedrete, scoprite il modo che usate per comunicare le emozioni.
Cosa avete visto per prima cosa?
Risultati:
Un coccodrillo
Se la prima cosa che avete visto è un coccodrillo, allora siete abbastanza equilibrati quando si tratta di comunicare ed esprimere le emozioni. Sapete mantenere il silenzio quando è necessario e sapete esprimere le vostre opinioni quando serve. Quando però qualcuno urta la vostra sensibilità, non sentite ragioni e non pensate alle conseguenze delle vostre azioni. Quello che potete fare è cercare di agire in modo razionale, capendo quando vale la pena arrabbiarsi e quando non è proprio il caso.
Montagna e acqua
Siete quel tipo di persone a cui costa comunicare le proprie emozioni, perché dite tutto quello che pensate. Siete onesti e questa è una bellissima qualità, però a volte dovreste capire quando non è il caso di esserlo fino in fondo, per evitare problemi. Non riuscite a distinguere le questioni personali da quelle non personali e prendete tutto molto a cuore. Quello che potete fare è pensare prima di agire e di parlare.
Due persone su una barca
A volte comunicate volentieri le vostre emozioni, mentre altre volte vi pesa mostrarle agli altri. Precauzione e moderazione sono grandi doti, ma a volte nascondono un po’ di insicurezza. Il problema è che spesso tenete tutto dentro ed esplodete nel momento meno opportuno. Dovete capire che ci sono dei momenti in cui va bene esprimere quello che si prova. Mentre in altri fareste meglio ad essere prudenti e cauti.