Quando comincia un relazione sentimentale, non tutto è roseo e perfetto come si pensa. Anzi, tutt’altro. Capita spesso che si creino dei problemi dovuti ad una scarsa conoscenza dell’altro o al timore che qualcosa non possa andare come hai immaginato. Ecco perché oggi abbiamo deciso di svelare qual è la tua più grande paura quando sei in una relazione, in base al tuo segno zodiacale.
Ariete
La paura dell’Ariete quando è in coppia è una soltanto: lasciarsi alle spalle le opportunità che potrebbe avere se fosse ancora single. Un timore che ha a che fare soltanto con te, e non con il tuo partner. Dicci la verità: quanto spesso ti capita di pensare a come sarebbe la tua vita se non fossi in coppia? Sicuramente moltissime, perché immagini che una relazione sentimentale ti precluda delle possibilità, ma non è così. Anzi, se il tuo partner ti permette di godere a pieno della tua libertà, puoi continuare a coltivare le tue passioni pur vivendo in coppia. Una combinazione ideale per vivere a pieno la tua storia d’amore, caro Ariete.
Leone
Qual è la tua più grande paura quando sei in coppia, caro Leone? Quella che il tuo partner possa infrangere i tuoi sogni. Nonostante tu sia un segno molto forte, l’amore fa di te una personalità fragile, e questo ti spaventa. Temi che qualcuno possa abusare del tuo buon cuore e rovinare una relazione su cui riponi moltissime aspettative. Ma questo non ti aiuta certo a costruire una relazione stabile, e tu lo sai. È ora di cambiare, Leoncini! Comincia piano piano a fidarti dell’altro e a credere nella coppia. Non temere di cambiare atteggiamento, perché questo è il segreto per vivere in pace con se stessi per lungo tempo.
Bilancia
Cara Bilancia, tu hai paura che non sappiano apprezzarti come meriti, e questo ti porta ad aver paura di deludere il/la partner. Se non addirittura a pensare di non essere abbastanza per l’altro/a. Ma c’è da dire che le tue aspettative sono davvero molto alte: non vuoi che giochino con i tuoi sogni, non vuoi che ti trattino in un modo che non meriti, vuoi essere amato/a come credi che sia giusto. Insomma, lasciaci dire che sì, va bene avere sogni e aspettative, ma le cose non sono sempre come immaginiamo. Ti suggeriamo allora di vedere la realtà per quello che è, con i suoi pregi e i suoi difetti. Solo così potrai sentirti più sicuro e affrontare al meglio la tua relazione di coppia.