Le persone nate sotto il segno dell’Acquario sono estrosi, empatici ed originali. Vista la dominanza uraniana è difficile da definirle e ingabbiarle all’interno di schemi e concetti precostituiti. Sono di norma insofferenti alle regole e alla società.
I nati sotto l’Acquario sono sempre proiettati in avanti ed hanno sempre bisogno di novità. Detestano ogni forma di costrizione ma sanno essere anche molto pazienti e comprensivi. Devi assolutamente conoscere le 50 caratteristiche principali di questo segno se vuoi averci a che fare!
- Molti conoscono l’Acquario per le loro stranezze. E molti invidiano questo segno perché fa quello che vuole ed è libero.
- Ha i suoi gusti e interessi, sempre molto diversi dagli altri. Non gli importa delle critiche.
- L’Acquario è coerente con se stesso e se deve dare spiegazioni a qualcuno, quel qualcuno è lui stesso. E nessun altro.
- Se un buon amico è colui che aiuta la sua famiglia nei momenti difficili e si rallegra per ciò che è buono, allora è l’Acquario. Ed è anche super divertente.
- All’Acquario non piacciono le persone che non sono in grado di fare qualcosa di diverso nella loro vita, ma che lo criticano per quello che pensa o fa della sua.
- L’Acquario dirà sempre NO a: coercizione, imposizioni e mancanza di ragionamento.
- Quando si tratta di arrabbiarsi, l’Acquario non è né in anticipo né in ritardo. E quando si arrabbia è imprevedibile anche lui.
- Pensa sempre più al futuro che al passato, e talvolta più che al presente stesso.
- L’Acquario sorprende sempre. Vuole sempre essere sorpreso. Con lui vicino, ci sarà sempre spazio per le sorprese.
- Sul lavoro, si distingue per la sua creatività e immaginazione. E per essere la persona più originale di tutti i suoi colleghi.
- Se l’Acquario si innamora, sarà perché oltre a dargli spazio e rispettarne il ritmo, lo stanno stimolando a livello mentale.
- Quando si tratta di aiutare gli altri o collaborare a una causa umanitaria, si iscriverà per primo.
- Quando ottiene qualcosa, raramente lo vedrai menzionare la buona fortuna. Sa che la sua intelligenza, la sua logica e il suo istinto hanno avuto molto a che fare con il traguardo raggiunto.
- Se è entusiasta e completamente dedito, sarà con qualcosa che ha suscitato il suo interesse per la prima volta. Probabilmente è innamorato.
- Non capisce bene quelle persone che parlano e chiedono aiuto per i loro affari sentimentali. È solo che non gli entra in testa, non importa quanto ci pensi. Anche se anche lui si confronta con gli altri qualche volta.
- L’Acquario non è freddo, è che non gli piacciono le emozioni o gli alti e bassi nella sua vita. La sua vita è dominata da lui.
- Non importa quanto vicino vedi un Acquario, segnerà sempre una piccola distanza con il resto delle persone.
- È uno dei segni più indipendenti dello Zodiaco. Anche se a volte sembra il contrario.
- Gli piace essere contrario, a volte così tanto da perdersi in liti senza senso. È la sua vena ribelle e controversa che gli sfugge un po’ di mano.
- Comunicare con lui è facile ma difficile. È aperto e accessibile ma gli piacciono le cose ragionate, logiche, che contribuiscono a qualcosa.
- Ha più problemi a livello sentimentale quando si tratta di esprimere le proprie emozioni. Gli costa una vittoria. Ma ci sono.
- Se l’Acquario ha torto, lo ammette. Ma per farlo devono vederlo chiaramente e devono averci ragionato al 100%.
- L’Acquario non accetta bene i consigli. Accetta come “lezione” solo ciò che apprende quando parla a fondo di qualsiasi argomento.
- Gli inganni lo deludono profondamente. Ma si vendicherà di certo.
- Socievole come pochi altri, ha bisogno soprattutto della sua indipendenza e libertà. Si integra nel gruppo ma mantiene il suo spazio.
- Un buon modo per avvicinarsi all’Acquario è sorprenderlo. Il suo atteggiamento è radicalmente rilassato.
- L’Acquario dà a tutti e tutti lo vogliono come amico. Coloro che cercano di monopolizzare la loro amicizia hanno perso in partenza. Non si fa manipolare.
- Non gli importa cosa pensano gli altri di lui. Ciò che conta sono i suoi valori ed essere coerente con loro stessi.
- Se è imprevedibile in generale, quando si innamora di più. Puoi aspettarti qualsiasi cosa. E tutto in positivo.
- Il nuovo lo attrae come una calamita. Al contrario, il passato e le menti chiuse lo respingono molto.
- Quando arrivano gli impegni sentimentali, è difficile che l’Acquario abbandoni la propria libertà, la propria indipendenza e la propria mente libera da legami, ma per amore lo fa.
- Proprio come è difficile per lui esprimere le proprie emozioni, quando lo fanno gli altri rabbrividisce.
- Come amico, l’Acquario sarà sempre lì. Ma quando lo cercano e lui deve sentire sempre gli stessi problemi, preferirebbe scappare.
- Per l’Acquario c’è qualcosa che è fuori dagli schemi: vuole sempre la verità, solo scuse e nessuna giustificazione.
- Cosa pensa l’Acquario quando cammina verso un obiettivo? Ordine e logica, ordine e logica, ordine e logica.
- Se c’è qualcosa che rende triste un Acquario, sono le routine, la vita di routine, la personalità di routine di alcuni.
- Quando discute, l’Acquario preferisce le persone che sono all’altezza del loro livello: nell’intelligenza, nell’originalità e nella logica.
- Se è stato ferito da qualcuno, lo cancella dalla sua vita. Non perde tempo a pensare alla vendetta. Come se fosse morto. Ciao ciao.
- Quando c’è un’esercitazione antincendio in un’azienda, l’Acquario non va giù con tutti, né si innervosisce. A volte non si muove nemmeno dal suo posto.
- Se devi essere ribelle, l’Acquario vince come nessun altro segno. Perché la sua ribellione non è esplosiva o per qualcosa di concreto. C’è sempre e per tutto.
- Quando sente una mancanza in amore, prova a far finta che non sia successo niente, ma poi esplode. Ci ha messo troppo impegno per lasciar correre.
- Le follie dell’Acquario non sono sempre follie. È la facile critica a un segno che fa quello che vuole e si preoccupa poco di quello che pensano gli altri.
- Nonostante sappiano di essere diversi dagli altri, a volte l’Acquario vorrebbe essere come tutti gli altri e non dover sempre difendere il proprio modo di essere.
- Più di una persona avrà voluto “uccidere” un Acquario quando preferiva continuare a parlare invece di strapparsi con passione i vestiti.
- Il materiale e il denaro non sono ciò che motiva solo l’Acquario a scegliere alcuni lavori o altri. È la flessibilità degli orari e la capacità di innovare e creare.
- Acquario, prima di perdonare, devono ricevere dalle spiegazioni sensate del danno causato. E non si ammorbidisce con nient’altro.
- La sua ribellione lo porta a molti scontri con altre persone. Anche se non gli importa cosa pensano gli altri, non sta zitto.
- Se ragioni bene, l’Acquario è una di quelle persone che ammettono cambiamenti nel loro modo di pensare. Ma per imposizione, non lo fanno.
- In qualità di leader è colui che gestisce il gruppo grazie alle sue abilità sociali e trattando tutti da pari a pari.
- La sua intelligenza consente all’Acquario di non vantarsi mai di essere intelligente. Non lo fa quasi mai per questo, ma si vanta di tante altre cose.