Ci sono alcune amicizie che ti penetrano dentro e che ti fanno sorridere per tutta la vita. Sono quegli amici che ti confortano sempre, che ti aiutano a brillare il più possibile e che sono sempre pronti a darti una mano.
Potrebbero non essere perfetti, ma sono molto leali. Sono le amicizie più pazze dello Zodiaco. Anche se sembra che due amici non anno niente a che fare l’uno con l’altro, si capiscono in modo così naturale e immediato che riescono a curarsi l’anima. Quali sono i segni zodiacali più affiatati?
Acquario e Pesci
Li chiamano gli strambi dello zodiaco, quelli che preferiscono immergersi nel loro mondo e non perdere tempo con gli intolleranti che non riescono a mettersi un attimo al loro posto. La verità è che il loro legame è complicato, perché hanno bisogno di molto tempo per fidarsi l’uno dell’altro. L’Acquario potrebbe non essere così emotivo come i Pesci, ma sono entrambi molto intellettuali e questo li unisce sopra ogni altra cosa. I Pesci ti insegnano la tolleranza, la calma e l’empatia. Mentre l’Acquario ricorda ai Pesci ciascuna delle loro qualità e che i limiti sono solo nella loro mente. È una di quelle amicizie che non sono richieste, ma ci sono quando è più necessario.
Gemelli e Vergine
A prima vista potremmo dire che Gemelli e Vergine sono come l’olio e l’acqua. Soprattutto se teniamo conto che la Vergine ha bisogno di regole e routine per sentirsi a suo agio. Ciò che è abbastanza fastidioso per i Gemelli, nel momento in cui si sentono legati, tutto ciò che vogliono è scappare. Entrambi però sono segni molto intelligenti, è la mente che li intrappola ed è per questo che quando si raccontano i propri dispiaceri sono capaci di darsi il miglior consiglio a vicenda. In qualche modo, diventano l’ispirazione di cui hanno bisogno, non si deludono a vicenda e imparano l’uno dall’altro. La Vergine quando è con i Gemelli vede la vita un po’ più rilassata e i Gemelli capiscono che non si tratta sempre di vivere con leggerezza e che un paio di regole non fanno male.
Bilancia e Scorpione
Bilancia e Scorpione, la loro amicizia è sinonimo di intensità, emozioni incontrollate, ma tanto amore e trasparenza. Sono due segni che non usano mezzi termini quando condividono ciò che provano. Se si assomigliano è perché prendono il toro per le corna, per loro non ci sono grigi, vanno per tutto o per niente. Certo, quando combattono fate attenzione, perché la tensione si nota nei loro sguardi, nel tono di voce e la loro presenza rende strana l’intera atmosfera. Tuttavia, la loro connessione va oltre, non possono fare a meno di sorridere quando si vedono e quando parlano provano rabbia, tristezza e risate in modo profondo. Non risparmiano davvero nulla ed è per questo che, nonostante le brutte litigate, continuano a essere scelti.
Leone e Vergine
Una di quelle amicizie che rompono con il convenzionale, che riescono ad incontrarsi in certi momenti della vita e basta. Potrebbe essere troppo impegnativo per la Vergine Leone, perché hanno sempre un milione di cose da fare ed è difficile gestire le richieste del Leone. Tuttavia, la fiducia che raccolgono è molto più forte delle loro differenze. Entrambi sono molto leali, resilienti e amano attenersi ai propri obiettivi. Li unisce l’ambizione, quella sete disperata di realizzare i propri sogni. La Vergine è la migliore nell’ascoltare il Leone, a loro piace vederlo brillare e il Leone diventa il protettore di cui la Vergine ha bisogno, capace di trasformarsi in una bestia per aiutarlo.
Ariete e Toro
L’Ariete potrebbe andare troppo veloce per i gusti del Toro. I due hanno un modo opposto di vedere la vita, ma si completano a vicenda in un modo molto bello. L’Ariete entra nella vita del Toro per mostrargli che non tutto consiste nel seguire la logica, che a volte è sufficiente lasciarsi andare e correre il rischio. Mentre il Toro insegna all’Ariete ad essere più coerente, cerca la propria indipendenza e controlla se stesso nei momenti più capricciosi. Si sostengono a vicenda in modo tale che nessuno dei due si senta obbligato a fare qualcosa, trovano solo la pace che cercano così tanto quando le cose vanno male nelle loro vite. È un modo salutare per vedere l’altra faccia della medaglia.
Leone e Cancro
Un’amicizia che ripara il cuore. Due segni che trovano il perfetto equilibrio per stringersi la mano ad ogni passo. Il Cancro non può fare altro che fornire protezione e Leone ha delle belle sensazioni dietro quel guscio che pochi riescono a rompere. Infatti è con Cancro che può mostrarsi senza filtri, perché sa che rispetta il suo modo di vedere la vita e che non gli farà male. I due sono spinti dall’emozione, dalla passione e da un pizzico di ambizione. Tuttavia, quando vedono che non ce la fanno più e stanno per crollare, si cercano, le loro paure si calmano e si danno tutto il coraggio del mondo per continuare. Il loro legame è sinonimo di fiducia, forza e buttare via ogni ultimo pezzo di immondizia dalle loro vite.
Leone e Capricorno
Attento! Vale la pena accettare l’amicizia tra Leone e Capricorno. È per coloro che possono tollerare due menti brillanti in una stanza. Entrambi amano la perfezione e sono fatti per brillare, perché gli affari vengono dati loro in modo fluido. Non esiste combinazione migliore di determinazione e ambizione, semplicemente due anime implacabili disposte a sudare fino all’ultima goccia in mezzo al campo. Sono nati per costruire un impero e non si fermeranno. La loro amicizia è piena di onestà, forza e determinazione, non c’è modo di fermarli. Una volta che parlano recuperano la voglia di tutto, la loro è una delle amicizie più pazze e forti dello zodiaco.
Ariete e Pesci
Personalità diverse, carattere come yin e yang, ma curiosamente hanno uno dei legami di amicizia più forti. I Pesci sono deliziati dal coraggio dell’Ariete, gli piace il suo modo dominante di vedere la vita, un segno di fuoco che ti avvolge all’inizio. Tuttavia, non è sempre chiaro su ciò che vuole ed è allora che i Pesci si presentano come il suo miglior supporto, perché gli dà la sicurezza di esprimere le sue emozioni senza paura di essere giudicato. Proprio quando acqua e fuoco imparano a convivere. La loro relazione è così genuina, così incondizionata, che diventa una fratellanza. Nel momento in cui decidono di essere amici, non c’è niente e nessuno che possa interferire. Delle amicizie che possono durare finché i tuoi capelli non diventano grigi.
Ariete e Scorpione
Un’amicizia potente, coraggiosa e molto indipendente. Il momento in cui due segni spericolati decidono di condividere la loro quotidianità, compreso il bene, il male e il segreto. Diciamo che la loro amicizia è sinonimo di fare grandi cose, sono i tasselli che si incastrano alla perfezione. Lo Scorpione è il segno che mille volte si rifugia nell’Ariete e ogni volta l’Ariete gli dimostra di non essere solo. Mentre l’Ariete si sente ascoltato, compreso e amato, quando racconta i suoi dolori allo Scorpione. Lo Scorpione è emotivo, gli piace donarsi in modo intenso e proprio l’Ariete non teme minimamente l’intensità. Questa è una di quelle amicizie destinate a durare per sempre.
Scorpione e Sagittario
Un’amicizia per questa e molte altre vite. Lo Scorpione è affascinato dal modo avventuroso in cui il Sagittario vede la vita. Il Sagittario è la luminosità di cui lo Scorpione ha bisogno, l’impulso che gli manca per osare finalmente di fare tutto ciò che ha sempre sognato. Lo Scorpione è insicuro, ha mille dubbi su tutto, ma il Sagittario gli dà la fiducia necessaria per buttarsi sul ring anche se trema di paura. Il Sagittario impara anche dallo Scorpione, perché capisce che i sentimenti contano, che va bene crollare e che non devi essere sempre felice. Va bene e quando si sentirà così, lo Scorpione sarà lì, mostrandogli che è la spalla di cui ha bisogno.