Ciascuno di noi nasconde le sue manie più segrete per paura del giudizio altrui. Ogni segno zodiacale sembrerebbe averne una in particolare secondo quanto è emerso dalle analisi degli astrologi.
L’Ariete è il perfezionista per eccellenza: sa di essere molto preciso e cerca di nasconderlo al pubblico. Odia stare in contatto con persone disorganizzate che necessitano di tempo prima di prendere una decisione. Il Toro agli occhi degli esterni sembra un segno che ama concedersi dei lussi. Quello che tuttavia cerca di non far vedere agli altri sono le sue manie di risparmio. Ciò che è una vera ossessione per i Gemelli è il cercare di comprendere cosa potrebbe capitar loro nel futuro. La loro voglia di conoscenza molto spesso cerca di estendersi anche a ciò che non possono- e non potranno mai- comprendere a pieno.
Nonostante agli occhi degli altri il Cancro possa sembrare un segno che si lascia trasportare dalle emozioni in realtà è “tutto d’un pezzo“. Si sente a proprio agio solo quando è lui a prendere le decisioni per se stesso. L’egocentrismo del Leone lo porta a voler sempre essere il migliore in tutto. Non lo fa per prevalere sugli altri ma solo per esaudire il suo più grande desiderio: stare sul podio. La Vergine, che è rinomata per essere una perfezionista, si innervosisce in presenza di persone disorganizzate. Cerca di nascondere questo suo lato per essere accettata dagli altri.
Il più grande cruccio della Bilancia è la sua perenne attenzione nei confronti dei dettagli. Se tutte le cose intorno a lei non sono in equilibrio va totalmente fuori di senno. Chi è nato sotto il segno dello Scorpione è eccessivamente autocritico perché non vuole mai perdere. Il Sagittario cerca sempre di oltrepassare i limiti perché non vuole mai accontantarsi di nulla. Questo lo porta a non stare mai fermo ma a non essere comunque mai pienamente soddisfatto.
Il Capricorno fa molta fatica a dire di no alle persone che ama e questo lo porta a dover sempre mentire circa quelli che sono i suoi reali desideri. Per un Acquario è molto difficile potersi fidare di qualcuno a causa delle sue insicurezze. Dovrebbe rendersi conto del fatto che la sua bassa autostima modifica in negativo il suo modo di vedere le cose. I Pesci si lasciano tormentare dalla loro duplice ossessione: essere efficienti e al tempo stesso risultare attraenti.