La personalità del nostro segno solare non ci condiziona solo durante le attività giornaliere ma riesce anche a scavare nel nostro subconscio e ad emergere inaspettataemente nei sogni. Il Sagittario, l’Acquario e i Pesci secondo l’astrologia occidentale sono i segni che molto spesso ricordano vivono in modo vivido i loro sogni e cercano di interpretarli.
I nativi del Sagittario, nonostante vivano continuamente delle avventure, spesso manifestano la necessità di dormire ad occhi aperti. Le loro menti sembrano non avere alcun confine e questo consente loro di immergersi completamente nel loro lato spirituale. Ricordano sempre i sogni che fanno anche se a volte capita che per superficilità traslascino alcuni dettagli. La loro vita onirica, proprio come quella terrena, è decisamente movimentata ed è normale che a volte non si facciano troppe domande su ciò che vedono o percepiscono. Senza ombra di dubbio il mondo dei sogni li affascina ma preferiscono comunque sperimentare cose nuove sulla loro pelle.
L’Acquario è dotato di una personalità decisamente eccentrica e che non passa mai inosservata. I nativi di questo segno hanno un modo tutto loro di vedere il mondo: davvero stravaganti! Gli esperti di astrologia occidentale li definiscono dei “visionari dei sogni” per via della loro sconfinata immaginazione. A differenza degli altri segni l’Acquario si mostra affatto passivo di fronte ai suoi sogni ma al contrario, essendone enormemente affascinato, cerca sempre di approfondirne il significato, avventurandosi così nel suo subconscio. Non lascia mai nulla al caso e vuole sempre comprendere ciò che la sua mente gli riserva.
I Pesci, il terzo e ultimo segno dell’elenco, sono noti per essere i più sognatori. Per loro fare un sogno vuol dire fare esperienza di una realtà parallela altrimenti inesplorata. Essendo influenzati da Nettuno, pianeta della creatività e dell’illusione, a volte fanno difficoltà a separare realtà e fantasia.