Gli astrologi rivelano che il 2024 potrebbe essere un anno pieno di “bandiere rosse” per alcuni segni zodiacali. Questi ultimi potrebbero mettere a serio rischio le loro certezze e sperimentare un drastico cambiamento nelle loro vite. L’oroscopo consiglia loro di essere cauti, di non lasciarsi sopraffare dalle emozioni negative e soprattutto di non affidarsi all’istinto nel prendere le decisioni importanti.
Il primo che accuserà i duri colpi sferrati dal 2024 sarà il Leone. L’ingresso di Plutone in Acquario potrebbe accrescere le paure e le insicurezze dei nativi di questo segno. Tutto questo sfocerà in numerosi conflitti e discussioni, soprattutto nei mesi estivi di luglio e agosto. Per di più gli amici del Leone potrebbero avere problemi di comunicazione con gli altri a causa del transito di Mercurio e Venere in Leone. Entro la fine del 2024, grazie a Marte retrogrado, i Leone potrebbero sentirsi più fiduciosi nei confronti del futuro e si affideranno ad una delle loro qualità più invidiate: la perseveranza.
La Bilancia dovrà affrontare tutta una serie di cambiamenti nell’arco del 2024, che la porteranno a mettere in dubbio la sincerità delle sue relazioni. Ogni certezza della Bilancia sembrerà vacillare e questo la farà sentire tremendamente confusa. L’eclissi lunare di marzo porterà con sé dei cambiamenti importanti, esortando la Bilancia a dare priorità ai bisogni personali e a circondarsi solo di coloro di cui si fida realmente. Entro il mese di ottobre, dopo aver tagliato dei rami ritenuti “secchi”, la Bilancia potrebbe aprirsi a nuove conoscenze, apportando ulteriori cambiamenti nella sua vita.
Il terzo e ultimo segno che verrà messo faccia a faccia con numerose sfide sono i Pesci. La loro vitalità nella prima parte del 2024 potrebbe venir meno per via di una serie di responsabilità di cui si sono fatti carico. Entro la fine dell’anno impareranno a dare maggiore priorità alla loro salute e sentiranno la necessità di rivoluzionare alcuni aspetti della loro vita.