Oroscopo di Regina
le caratteristiche principali di chi è nato sotto questo segno

Leone: le caratteristiche principali di chi è nato sotto questo segno

Sai che la parola “astrologia” è l’unione di due parole che derivano dal greco antico “aster” (stella) e “logia” (discorso)? A conti fatti l’astrologia altro non è che una “disciplina” che studia l’attinenza fra il moto delle stelle e dei pianeti e quanto accade sulla terra. Per la sua natura empirica, basata soprattutto sulle credenze, l’astrologia chiaramente, non viene considerata una scienza, bensì una “pseudoscienza”, che in ogni caso da secoli per la maggior parte delle persone, influenza il susseguirsi degli eventi nelle giornate. Fatte queste premesse d’obbligo per addentrarci sempre di più nel mondo dello Zodiaco, andiamo ora ad analizzare le caratteristiche principali del segno del Leone.

le caratteristiche principali di chi è nato sotto questo segno

LEONE

Il Leone è il segno che si pone al quinto posto nella ruota dello zodiaco. Il sole transita nella costellazione corrispondente fra il 23 luglio e il 22 agosto. Il segno del Leone si colloca nel pieno dell’estate quando la natura è al massimo della sua vitalità. L’ elemento a cui appartiene il segno del Leone è il fuoco, è un segno fisso e il pianeta che lo governa è il Sole.

Il segno del Leone è il re dello Zodiaco, così come nella Savana, l’animale è il Re della foresta, forte, maestoso e ammirato da tutti. Il loro colore preferito è il giallo tendente all’oro, colore che esprime vitalità, energia, fierezza e tanta passione.  Il leone, amando circondarsi di cose dorate e luccicanti non poteva che amare come metallo l’oro, anch’esso simbolo di grande coraggio, energia e conoscenza. Il giorno in cui il Leone dà il meglio di sé è la Domenica, giorno tra le altre cose proprio dedicato al sole, dove la sua vitalità e la maestosità vengono accentuate.

Il segno del Leone ha una forte inclinazione al potere, ha una volontà di ferro e sa essere molto gentile e cordiale. Questi aspetti lo rendono inevitabilmente attraente in ogni occasione. Si mostra affidabile e sempre presente, dando tanta sicurezza a chiunque entri in contatto con lui. I nati sotto il segno del Leone sono dediti al sacrificio per ottenere ciò che vogliono. Sono ambiziosi, molto leali ma anche autoritari, tanto da affrontare la vita in modo prorompente. I nati sotto questo segno sono lo Tsunami dello Zodiaco e mettono entusiasmo e passione in ogni cosa che fanno. Amano divertirsi, avventurarsi fino a primeggiare in tutto ciò che non conoscono. I leoni sono molto selettivi con le amicizie, non tutti sono degni delle sue cure e delle sue attenzioni.

le caratteristiche principali di chi è nato sotto questo segno

Amore

Amici del Leone che dire, in amore siete molto passionali e anche molto plateali nelle vostre dimostrazioni di affetto in pubblico, tanto da poter quasi essere imbarazzanti per il vostro partner. Non vi vergognate di mostrare quanto siete innamorati, di contro volete essere circondati di tutte quelle attenzioni e affetto che vi facciano sentire importanti. In cambio di ciò il Leone sarà leale e pieno di gesti che sapranno stupire la quotidianità.

Amicizia

Generoso per natura il Leone è l’amico più leale e fidato che vi possa capitare. Sempre pronto ad aiutare il prossimo. I nati sotto questo segno non amano stare da soli perché interagire con le persone è imprescindibile per la loro natura conviviale. Il Leone ama organizzare eventi mondani per divertirsi e far divertire. E’ un buon osservatore incline ad ascoltare i problemi altrui. Ma mai farlo arrabbiare, potrebbe diventare davvero feroce per difendere i diritti lesi.

Lavoro e denaro

Il segno zodiacale Leone non ama stare con le mani in mano, ama il lavoro e quando è concentrato non percepisce nulla di quanto accade intorno a lui. E’ molto ambizioso e ha grandi doti creative. I nati sotto il segno del Leone sanno essere molto devoti al lavoro e ai loro datori di lavoro, per loro si butterebbero anche nel fuoco per soddisfare le consegne date. Il leone è un leader nato e sa usare tutta la sua autorità per gestire al meglio un team di lavoro. Essendo molto generoso e incline a mettersi in mostra tende a spendere i suoi soldi per soddisfare il bisogno di essere circondato dalle cose che gli piacciono e che lo fanno brillare ancora di più.

Come far innamorare un uomo Leone

Per conquistare l’uomo Leone riempilo di attenzioni e mettilo su un piedistallo. Ricordati lui è il Re della foresta. Seducilo con affetto e rispetto facendolo sempre sentire al centro delle tue attenzioni. Il Leone anche in amore è molto generoso e tenderà a fare molti regali. I nati sotto questo segno amano i complimenti soprattutto sul loro aspetto, affinchè possano sentirsi sempre più sicuri di sé. L’uomo Leone ama fare sempre nuove esperienze quindi potresti essere circondata da molte pretendenti che come te, lo vorrebbero tutto per sé. Se vuoi che sia tuo per sempre fallo sentire un Re.

Come far innamorare una donna Leone

La donna Leone non ama competere in amore e vuole essere trattata come una Regina. Ama le cose belle in assoluto, pertanto per far breccia nel suo cuore, una buona carta da giocare potrebbe essere un invito a cena in un ristorante di lusso. Per farla sentire speciale e importante presentarsi al primo appuntamento con un bel mazzo di fiori potrebbe farla sciogliere. La donna Leone tende ad essere leader anche in amore, quindi se non vuoi ferire il suo ego lascia che sia lei a prendere il controllo della situazione. Ma una volta che si innamora diventa una compagna fedele, passionale e totalmente devota e innamorata del suo partner.

RIASSUMENDO

  • Il pianeta che governa il segno del Leone è il Sole.
  • L’elemento che lo caratterizza è il fuoco.
  • E’ un segno fisso.
  • Il Sole transita nel Leone tra il 23 Luglio e il 22 Agosto.
  • Colore: il giallo oro.
  • Pietra portafortuna: diamante-ambra.
  • Metallo: oro.
  • Mesi favorevoli: Aprile, Maggio, Novembre.
  • Giorno favorevole: la Domenica.
  • Ora favorevole: 18, 19
  • Numeri fortunati: 1,3,10
  • Qualità principale: fedele, leale, generoso, passionale, divertente.
  • Animale affine: leone.
  • Fiori compatibili: girasole.
  • Segni amici: Ariete e Sagittario.
  • Pregi Leone: divertente, istrionico, passionale, generoso, educato
  • Difetti Leone: cocciuto, egocentrico, materialista, bravo solo lui
  • Ama: il cinema, il teatro, leggere, le cose belle, i colori accesi e divertirsi con gli amici
  • Non ama: la solitudine, essere ignorato, non essere al centro dell’attenzione