L’oroscopo della metà di agosto invita calorosamente 4 segni zodiacali a “cogliere l’attimo”. Questi dovrebbero iniziare a vivere il loro presente e ad arricchire il loro bagaglio di esperienze senza lasciarsi condizionare da pensieri negativi. Stiamo parlando del Leone, dello Scorpione, del Capricorno e dei Pesci.
Il Leone a partire da agosto dovrebbe iniziare ad uscire dal proprio personaggio per vivere senza alcun freno o rimorso. Dovrebbe dare meno ascolto al giudizio degli altri, mettere da parte i social e iniziare a dare valore a ciò che accade nel mondo reale. Lo Scorpione è un pianificatore nato e a volte si concentra troppo su quello che potenzialmente potrebbe diventare il suo futuro. La sua natura riflessiva lo porta spesso a deprimersi per cose che non sono mai avvenute e che addirittura non potrebbero mai accadere. A partire dalla seconda metà di agosto dovrebbe mettere da parte tutte le preoccupazioni e concentrarsi unicamente sugli aspetti positivi della propria vita. Non può esistere un futuro luminoso senza un presente ricco di ottimismo!
Nonostante sia estremamente ambizioso anche il Capricorno dovrebbe cercare di rilassarsi e lasciar fluire fuori tutta la negatività. La fine dell’estate potrebbe essere in realtà il momento perfetto per iniziare a vedere le cose da un’altra prospettiva. Nei prossimi mesi il Capricorno avrà la possibilità di provare sensazioni mai sentite prima e di iniziare a trarre insegnamento da ogni esperienza nuova.
Chi sarà il quarto segno? L’immaginazione dei Pesci li trascina spesso in un tunnel da cui difficilmente riescono ad uscire. Tendono a “distorcere” il mondo intorno a loro a tal punto da diventare spettatori della loro stessa vita. L’oroscopo suggerisce ai Pesci di riprendere in mano tutto e di tornare ad essere dei protagonisti.