Per alcuni segni zodiacali maggio 2023 sarà un mese perfetto per rimettersi in sesto. C’è chi durante l’inverno tende spesso a trascurare il proprio stato di salute per via dei troppi impegni. Allora perché non approfittare della primavera per ricominciare a prendersi cura di sé?
Ci sono 4 segni in particolare che nei mesi scorsi hanno messo da parte la propria salute, si tratta del Toro, della Vergine, del Sagittario e dei Pesci. Questo quartetto dovrà impegnarsi a fondo per recuperare tutto il tempo perso e sfruttarlo per migliorarsi. Il Toro dovrà prestare particolare attenzione alle sue abitudini alimentari. Si tratta infatti di un segno molto goloso e che ama frequentare i ristoranti. Specialmente nella seconda metà di maggio dovrà contenersi e abbinare l’attività fisica ad una dieta equilibrata.
La Vergine a maggio dovrà fare i conti con la propria salute mentale. La sua attitudine perfezionista potrebbe infatti portarla a cedere nei prossimi mesi. Il consiglio per la Vergine è di non abbandonarsi ai pensieri negativi e ad essere meno autocritica. Per cercare di placare la mente occorrerà occuparla con positività ed emozioni felici. Il Sagittario non è un segno che tendenzialmente sta fermo, quindi non ha bisogno di incentivare l’attività fisica. A maggio piuttosto dovrà prendersi cura del proprio spirito, mettendosi alla prova con corsi di yoga e di meditazione.
I Pesci a maggio dovranno fare un grande lavoro sulla propria sfera emotiva. Questo non vuol dire tuttavia che dovranno trascurare tutto il resto. Il consiglio per loro è di seguire un’alimentazione equilibrata e ricca di nutrienti e al contempo di cercare di liberarsi delle ansie quotidiane. Proprio come nel caso della Vergine devono assolutamente preservare la loro salute mentale.