La Luna Nuova in Cancro sarà nei nostri cieli il 17 Luglio 2023. Essa ha un significato astrologico molto forte e ci darà la possibilità di osservare la nostra interiorità e compiere un viaggio spirituale. Durante questa fase infatti, la luna andrà a simboleggiare l’introspezione e l’autenticità emotiva, invitandoci a navigare nelle vie più profonde del nostro essere.
Un consiglio che possiamo dare a ciascuno di voi sarà quello di tenere per esempio un diario dove annotare pensieri e sentimenti durante questo periodo. Inoltre, dedicare del tempo per la cura di sé e il benessere emotivo è particolarmente importante durante questa luna nuova. Prendersi cura del proprio corpo attraverso l’attività fisica, il riposo e una dieta sana ed equilibrata.
Il significato astrologico di questo fenomeno è dato dall’allineamento con il pianeta Plutone, che rappresenta la rinascita e la trasformazione. Con Plutone retrogrado in questi giorni, saremo portati a rivedere le idee del passato per avere diverse soluzioni soprattutto per quanto riguarda la sfera emotiva. Anche l’avvicinamento retrogrado di Venere andrà ad amplificare la nostra sensibilità e soprattutto il pianeta dell’amore sarà quello che ci suggerirà di avere più riservatezza nelle relazioni.
Per sfruttare al meglio questa Luna Nuova in Cancro, gli astrologi raccomandano di impegnarsi in pratiche spirituali come la meditazione o la preghiera per connettersi con la propria saggezza interiore. Inoltre, incoraggiano a dedicare del tempo per riflettere su se stessi e i propri bisogni più profondi.
Le conversazioni sincere e oneste con i cari possono essere particolarmente benefiche in questo periodo. È anche importante ricordare di prendersi cura di sé stessi e impegnarsi in attività che appartengono al nostro modo di essere.
Come sempre va ricordato però che l’interpretazione dell’astrologia e la sua applicazione nella vita di ognuno di noi può variare da persona a persona, quindi il nostro suggerimento è quello di seguire sempre la propria intuizione e ascoltare le proprie necessità.