Oroscopo di Regina
uomo con braccia sollevate

Luna Nera di maggio 2023: cosa fare e cosa non fare secondo l’astrologia

Nel mese di maggio 2023 potremo godere di un evento mistico che influenzerà fortemente le nostre giornate. Una Luna Nera si leverà in cielo e porterà sia notizie buone che cattive. Ognuno di noi dovrà affrontare per la quarta volta nella stessa stagione i giorni di Luna Nuova in maniera differente, cercando di saper distinguere una buona occasione da una che non lo è affatto. Ecco cosa si dovrà fare e cosa andrà assolutamente evitato.

uomo con braccia sollevate

Come prima cosa sarà fondamentale avere pazienza e di godere a fondo di tutti i piaceri della vita. Grazie alle novità che la Luna Nera porterà sarà possibile scegliere se aprirsi o meno a nuovi orizzonti. Cambiare direzione nella propria vita a volte può richiedere determinazione e coraggio ma se si affronta tutto con ottimismo ogni cosa andrà per il verso giusto. Certamente ogni volta che si aprono le porte a nuove possibilità escono allo scoperto ansie e paure. Maggio sarà il mese perfetto per mettere alla prova la propria tenacia e per sconfiggere i propri “demoni“.

tavolo con oggetti

Sarà possibile vedere la Luna Nera in cielo subito dopo l’ingresso di Giove in Toro. Questo che cosa significa? Vuol dire che nel mese di maggio sarà necessario iniziare a mettere da parte i propri risparmi in vista del futuro. Spendere soldi in maniera poco coscienziosa non è mai una buona abitudine e questa sarà l’occasione perfetta per iniziare a darsi un freno. Una cosa che non bisognerà assolutamente fare nel mese della Luna Nera sarà intestardirsi su faccende di poca rilevanza. Occorrerà non ingigantire il proprio ego e accogliere alcune situazioni per come sono. Le discussioni futili infatti ci portano solo a provare emozioni negative come la rabbia e il risentimento.

persona sorridente

Infine sarà necessario prestare più attenzione ai bisogni degli altri e, qualora fosse necessario, uscire dalla propria zona di comfort. Le persone a noi più care apriranno il proprio cuore e ci permetteranno di vedere finalmente il “bicchiere mezzo pieno”.