La luna nera, astrologicamente nota come Lilith, simboleggia la parte più oscura del nostro tema natale. Quando la luna si trova nel punto più lontano della sua orbita attorno alla Terra, è conosciuta come una luna nera e simboleggia uno dei lati più oscuri del tema natale.
Si ritiene che scateni effetti negativi e secondo le previsioni astrologiche alcuni segni risentono maggiormente di questo aspetto cosmico. La luna nera cambia segno ogni 9 mesi circa, in questo momento si trova in Leone, segno di fuoco dove rimarrà fino a ottobre 2023.
Durante questo periodo di tempo attiverà il nostro ego, quindi potremmo sentire che siamo più facilmente vulnerabili. Poiché il Leone è l’unico segno governato dal Sole, pianeta astrologico del sé e governatore del nostro modo di essere, questi sentimenti sono centrati su noi stessi.
L’ultima cosa che vogliamo è essere controllati e che ci venga detto cosa fare e siamo più riluttanti ad accettare il consiglio degli altri.
Perché la luna nera è conosciuta come Lilith?
La leggenda narra che Lilith fu creata per essere la compagna originale di Adamo, prima di Eva, e fu anch’essa creata a somiglianza di Dio. Tuttavia, era una donna forte, indipendente e libera che sapeva esattamente cosa voleva e cosa non voleva.
Lilith voleva essere libera di godere del proprio piacere e del proprio corpo a modo suo. Il suo modo di approcciarsi all’amore non era lo stesso che voleva Adamo. Dal momento che i due non si capivano in alcun modo, Lilith decise di lasciare il Paradiso e si recò nel Mar Rosso dove si dice che avesse molti amanti, tra cui decine di demoni.
Per questo si diceva che lei stessa fosse un demone e che fosse la madre di centinaia di essi. Si dice addirittura che Lilith fosse il serpente che indusse Eva a mangiare il frutto proibito.
Detto questo, il mito di Lilith è associato alla Luna Nera perché rappresenta l’esatto opposto della Luna, il pianeta astrologico delle emozioni e dei sentimenti; è un’energia più istintiva che ci induce all’azione diretta e al divertimento. Vediamo insieme quali segna tocca in particolare questa Luna nera in Leone.
Luna nera in Leone: cosa significa e quali sono i segni più colpiti
Leone
Con il viaggio di Lilith nel Leone, è evidente che questo sarà uno dei segni più colpiti. Vorrai mostrare al tuo partner chi è il capo della relazione, il che potrebbe innescare alcuni conflitti di potere. Il suggerimento è di raggiungere accordi e riflettere prima che tutto venga gettato a mare.
Bilancia
La Bilancia sentirà di non dover nulla a nessuno, dopotutto è la sua vita e può fare quello che vuole. Questa sensazione ti farà desiderare che nessuno si metta sulla tua strada, incluso il tuo partner, quindi potresti ferire i sentimenti delle persone che ami.
Scorpione
Il tuo segno ha solo una cosa in mente durante il transito di Lilith attraverso il Leone: fare le cose a modo suo. Altre persone potrebbero offendersi per il tuo ego, ma tu non la vedrai così. Se non vogliono impegnarsi con te, li cancellerai e farai tutto il possibile per ottenere ciò che vuoi.