Luna nuova di giugno 2023 si verificherà domenica 18 giugno all’alba e si posizionerà in Gemelli, rilasciando un’energia comunicativa ed espressiva che permetterà di essere guidati verso la chiarezza e la logica. Questa energia è molto utile per rinnovare i nostri sogni, per raggiungere i nostri obiettivi, per assecondare tutto questo possiamo sfruttare un semplice rituale.
Luna nuova di giugno 2023: rituale per rinnovare i propri sogni e realizzarli più velocemente
Ovviamente, vogliamo ricordarvi che tutte le lune nuove offrono delle opportunità per avviare dei progetti e dare inizio a ciò che vorremo ottenere durante il prossimo ciclo lunare. Proprio questi cicli sono ideali per dare il via a questi rituali. In seguito, potete trovare il rituale per Luna nuova di giugno 2023:
Questo rituale dovrà essere eseguito tra la notte del 17 giugno e la mattina del 18 giugno, ti dovrai procurare solamente dell’incenso, una penna ed un foglio bianco. Dovrete dare inizio scegliendo una stanza tranquilla, in cui nessuno possa disturbarvi e in cui potrete rilassarvi. Successivamente dovrete accendere il vostro incenso sfruttando un fiammifero, e passatevelo su tutto il corpo, partendo dalla testa fino ai piedi, ovviamente stando attenti a non bruciarvi.
Intanto dovrete recitare la seguente preghiera: “Mi asciugo la testa, liberando ogni tensione. Mi pulisco i capelli, le mie antenne psichiche al mondo che mi circonda. pulisco la mascella e le spalle, allentandole e ammorbidendole. Mi pulisco il petto, permettendo al mio cuore di sentirsi libero. Ora mi pulisco l’addome, lasciando andare tutto ciò di cui non ho più bisogno. Mi pulisco le gambe, rilasciando tutto ciò che sento pesante. Io pulisco le piante dei miei piedi, possano condurmi alla pace”.
Utilizzate l’incenso per pulire l’area in cui stai praticando il rituale, poi il foglio e la penna. Ora, dovrete svolgere il passo più importante per la venuta del rituale:
Prendete il vostro foglio e scriveteci almeno 50 frasi positive che vi passano per la testa. Questo vi aiuterà ad iniziare la meditazione sui vostri sogni che vorrete realizzare, su ciò che vi da gioia e ciò che fate per voi stessi.
Dovrete prendervi il vostro tempo, tenendo bene a mente che non dovreste pensare troppo al vostro obiettivo ma pensare alle frasi da scrivere sul foglio. Quando avrete finito, dovrete leggere attentamente ciò che avete scritto e analizzare il tutto. Selezionate le frasi più importanti per voi ed infine elaborate i vostri sogni con un piano per realizzarli.