Le lune piene sono momenti finali che rappresentano cambiamenti particolarmente importanti in modo da liberare energia negativa. Questo, però, non è il momento migliore per svolgere tali pratiche. Dovete sapere che ogni fase lunare trasporta un diverso tipo di energia, collegata alle nostre azioni poiché il satellite naturale della Terra rappresenta le nostre emozioni e intuizioni. Gli astrologi ci suggeriscono alcune cose da non fare durante la luna piena di giugno 2023.
1- Cerca nuovi inizi
Poiché le lune piene sono un momento per chiudere i cicli, i nuovi inizi sono in opposizione a questa energia. Gli astrologi spiegano che ad esempio, se stai per lanciare un progetto quando c’è la luna piena, dovresti prima considerare quali persone, abitudini o schemi devi abbandonare affinché tu raggiunga il successo.
2- Entusiasmarsi nelle discussioni
La Luna governa le emozioni e quando è piena, dal momento che emette un’energia più intensa, fa sì che esse siano al massimo. A questo dobbiamo aggiungere il fatto che ci aiuta a liberarci quindi, se veniamo coinvolti in discussioni che affrontano questioni delicate, potremmo entusiasmarci troppo.
3- Consumare sostanze che alterano la vista
La Luna governa l’intuizione e se consumiamo sostanze come l’alcol potremmo alterare le nostre visioni e perdere i messaggi che ci arrivano dall’universo attraverso la percezione. Gli astrologi raccomandano di essere sobri e pienamente consapevoli per identificare le nuove opportunità che si presentano.
4- Resta alzati fino a tardi
Gli astrologi raccomandano di riposare bene ed evitare lunghe ore di lavoro o stare svegli tutta la notte, ad esempio durante le feste. L’energia lunare può causare il caos poiché rilascia energia negativa.
5- Essere impaziente
Il detto che gli astrologi applicano per spiegare meglio questo punto è “Roma non fu costruita in un giorno”. L’energia della Luna piena di solito dura due settimane, una prima del suo picco e l’altra dopo. Essere pazienti è il miglior consiglio poiché dobbiamo aspettare che passi la sua influenza per lavorare sulle nostre intenzioni.