Oggi e domani la Luna piena in Ariete risplenderà nei nostri cieli più rossa che mai. E’ una Luna forte, intensa, piena di energia, come un faro che guida nella notte i marinai in mare aperto. E’ una Luna che porta grande consapevolezza e che permetterà di fare accadere le cose, di farci agire in direzione dei nostri obiettivi e dei nostri progetti.
Questa Luna particolare, arriva proprio quando Mercurio ha ripreso, dopo un lungo periodo di moto retrogrado, il suo moto diretto. Questo è il segno del fatto che tutto ciò che abbiamo seminato in precedenza, oggi finalmente inizierà a manifestarsi e a prendere forma.
Se fino ad oggi, eravamo ancora nel dubbio se fare o non fare, e stavamo facendo ancora i conti con i nostri dubbi e le nostre incertezze, con questo plenilunio tutti i dubbi andranno scemando. Avremo tutta l’energia, la consapevolezza e la pianificazione corretta per fare.
E’ come se il puzzle ora si riuscisse a completare con tutti i tasselli mancanti. Tutti i segni zodiacali riceveranno un influsso positivo da questa luna piena, chi più chi meno.
La Luna in Ariete porterà chiarezza in ognuno di noi, consapevolezza di ciò che davvero vogliamo essere ed energia e coraggio sufficienti per iniziare la grande trasformazione.
Si perché si tratterà davvero dell’alba di un giorno nuovo in tutti i sensi. E’ come se tutti i condizionamenti sociali, culturali, lavorativi etc., finalmente abbiano una loro collocazione e soprattutto non abbiano più su di noi l’influenza che avevano in precedenza, che ci teneva ancorati al vecchio. Le paure, le insicurezze e i sensi di colpa che ci bloccavano nella nostra realizzazione personale vanno via via scomparendo. Le catene che ci tenevano legati all’infelicità della sicurezza apparente di prima, si spezzeranno per liberare la nostra vera personalità e portare alla luca il nostro vero essere.
Tutta questa rivoluzione porterà anche a cambi importanti legati alla vita di tutti i giorni, alle amicizie, alla famiglia, all’amore e al lavoro. Questa Luna ci farà tornare a camminare a testa alta.