La prossima luna piena rosa di Aprile è nota per la sua capacità di favorire la guarigione delle ferite del cuore. Una Luna che raggiungerà il suo picco il 6 aprile alle 00:37. La prima luna piena della stagione primaverile che è iniziata con l’equinozio del 20 marzo periodo in cui fioriscono le rose e molti amori, anche se ce ne saranno altri che sfioriranno.
Questa Luna Piena Rosa si presenta nel segno della Bilancia e ci invita a pensare alle relazioni e a tutti quei traumi che impediscono di instaurare legami stabili. Alcuni astrologi rivelano anche un rituale per sfruttare tutta l’energia della Luna Rosa.
Il rituale che non può mancare
Per poter portare a compimento questo rituale grazie al quale beneficiare a pieno della Luna Rosa di aprile occorrono poche cose. Innanzitutto dell’incenso, quello che si preferisce, una matita, della carta, un contenitore con dell’acqua e una candela bianca.
Occorre quindi concentrarsi e stabilire l’intenzione del rituale, lo si fa acclamando ad alta voce, ovvero solo nella propria mente, la ferita che si desidera guarire, quella crepa nel cuore che vuole dare e ricevere amore. Ovviamente ognuno sarà libero di adattare la propria intenzione in base a ciò che si vuole ottenere dal rituale. A questo punto si procede accendendo l’incenso con un fiammifero, lo si afferra con la mano destra e sempre con la stessa mano si formano dei cerchi con l’incenso intorno a tutto il corpo, per purificare la propria aura.
Ora è il momento di prendere carta e matita e scrivere quindi quali sono le cause del dolore che prova il cuore, queste possono essere molteplici e affinché il rituale abbia il suo effetto è importante essere molto specifici. Accendere quindi la candela con un fiammifero e bruciare la carta. La simbologia che sta dietro a questo gesto è quella di liberare l’anima da ciò che la fa soffrire. Le ceneri dovranno poi essere portate via dal vento, mentre la candela si dovrà consumare completamente all’interno del contenitore con l’acqua.