Secondo gli astrologi ogni segno zodiacale ha un proprio “modus operandi” per affrontare i problemi. Il mese di maggio metterà a dura prova tre segni nel particolare e ciascuno di loro reagirà in maniera totalmente differente. Una parte dello zodiaco vivrà delle giornate perfette mentre gli altri si ritroveranno su un’autentica montagna russa di emozioni. Questo sarà dovuto principalmente a due fattori: l’eclissi lunare in Scorpione del 5 maggio e il movimento retrogrado di Mercurio che si protrarrà fino a metà mese. Chi verrà messo alla prova?
Chi più di tutti risentirà dell’influenza dei pianeti a maggio sarà il Leone. I nativi di questo segno vedranno riemergere tutto ciò che hanno accantonato nei mesi precedenti. Comprenderanno che la competitività non è la chiave per risolvere tutto e si metteranno finalmente in discussione. Maggio insegnerà loro che ogni ostacolo può essere superato e soprattutto sfruttato per raggiungere i propri obiettivi. L’importante sarà avere determinazione e soprattutto non arrendersi mai.
Anche per la Vergine non sarà affatto facile affrontare la prima metà di maggio. Non si ritroverà nel pieno delle forze e avrà bisogno di prendersi una pausa per recuperare le energie. L’importante per la Vergine sarà tuttavia rimanere vigile: i problemi e le avversità si nascondono sempre dietro l’angolo! Qualche acquisto fatto d’istinto potrebbe portare ad avere problemi finanziari. Per evitare che questo avvenga il consiglio è di fare qualche passo indietro prima di prendere una decisione e riflettere su ciò che è davvero necessario. Un viaggio organizzato all’ultimo minuto potrebbe essere una soluzione per ricaricarsi e spendere soldi nel modo giusto.
Il terzo segno che incasserà duri colpi dal mese di maggio è l’Acquario. Questo segno d’aria avrà a che fare con importanti problemi finanziari e questo gli impedirà di concentrarsi sui propri progetti. Il consiglio per chi lavora è di iniziare a prendere in considerazione l’idea di collaborare con i propri colleghi. Anche a casa l’Acquario purtroppo percepirà un clima molto teso: ci sarà bisogno di una buona dose di pazienza!