Marte è in Leone dal 20 maggio 2023. Tutti sanno che quello del Leone è un segno dell’espressione di sé, della creatività, della leadership, della fiducia nelle proprie capacità e del desiderio di attirare ammirazione e sguardi. Marte e Leone condividono il coraggio, l’entusiasmo, l’amore per la vita e l’ambizione. Questo pianeta è pura energia proattiva ed è sempre alla ricerca di qualcosa che il segno del Leone gli offre.
Essendo Marte in Leone, esso sarà in opposizione a Plutone. Chi media tra loro è Giove. In questo periodo aumenteranno l rischi di lotte di potere, di ego fuori controllo e di aggressività. È molto necessario prendere coscienza di ciò in modo da rimanere centrati e calmi. Chi può farci supporto in questa situazione? A riguardo c’è da dire che la Luna Nuova in Toro, poche ore prima di questo contatto, ci mostra il percorso migliore. Il suggerimento è: stare con i piedi per terra, con la mente lucida e focalizzata sull’immediato e sul semplice.
Anche Nettuno, con il suo eterno messaggio di empatia, propone un’armoniosa via d’uscita da questa tensione. L’ideale sarà meditare, ascoltare musica, esercitare la nostra pazienza e fare un respiro profondo. La buona notizia è che questo contatto durerà poco più di una settimana e terminerà intorno al 29 maggio. A questo punto Marte transiterà senza effettuare altri importanti contatti planetari fino all’ultima settimana di giugno, quando ci propone di esplorare i nostri desideri più nascosti e le nostre ferite irrisolte.
Quali sono i segni che risentiranno di più di questa transizione? I segni di fuoco quali Ariete, Leone e Sagittario noteranno un nuovo slancio e una rinnovata vitalità, così come i Gemelli e i Bilancia. Nel frattempo, i Toro, gli Scorpione e gli Acquario saranno più soggetti a malesseri e tensioni, mentre i Cancro, i Vergine, i Capricorno e i Pesci sentiranno questo transito in maniera generale.
Se hai a portata di mano la tua carta natale, puoi ottenere di più da queste informazioni cercando in quale casa si trova l’energia del Leone e capire così quale area della tua vita risentirà dell’impatto.