Tutte le persone che entrano nella nostra vita, lo fanno per una ragione. Non lo fanno mai senza un motivo. Sia le relazioni più insignificanti che quelle più durature e importanti, hanno la loro ragione di esistere.
Le persone hanno, in qualche modo, l’intenzione di arricchire la nostra vita, sia nel bene che nel male. Tutte le relazioni sono importanti perché hanno lo scopo di insegnarci qualcosa e ci aiutano a crescere come individui.
C’è chi ci mostra ciò che non capiamo, chi ci fa riflettere, chi ci fa soffrire e chi ci illumina la vita dandoci un altro punto di vista. Altri ci guidano e ci indicano la via d’uscita proprio come se fossero angeli custodi, mentre altri se ne vanno per la loro strada.
Tutte le persone che incontriamo, nel bene o nel male, ci lasciano qualcosa. Ci danno lezioni importanti per la nostra crescita personale. Ed è molto saggio essere grati a tutti quelli che incontriamo nella nostra vita perché tutti, nessuno escluso, ci fanno diventare ciò che siamo.
Ci sono persone che vorremmo avere tutta la vita al nostro fianco, eppure un giorno ci svegliamo e capiamo che non fanno più parte del nostro cammino. Spesso, senza capire nemmeno il motivo, ci accorgiamo che non ci sono più. Accade con amici, famigliari, partner: nessuno è escluso.
Ma ci sono anche delle relazioni che sono al di sopra di tutto questo. Sono relazioni forti come querce e durano nel tempo. Nel bene e nel male, rimangono sul nostro cammino perché la loro missione è questa: restarci accanto e insegnarci ancora qualcosina.
Tutte le esperienze, sia quelle belle che quelle brutte e difficili, hanno tutte la loro missione. E una volta compiuta o appresa la lezione che ci serviva, il legame si rompe e tutto finisce. Ma questo ci aiuta solo ad essere ciò che siamo. Nessuno entra nella nostra vita senza un motivo perché ognuno è destinato ad insegnarci qualcosa.