La personalità di ogni individuo è fortemente influenzata dalla sua casa astrologica, motivo per cui alcune persone hanno pregi e difetti che spiccano. All’interno dello zodiaco per esempio si nascondono alcuni tra i segni più egocentrici in assoluto. Si tratta di persone che hanno difficoltà a provare anche i sentimenti più “umani” come l’empatia e la generosità.
Chi gode di questo difetto in genere è portato ad avere un’altissima stima di sé e a non degnare della minima considerazione le persone che ha intorno. Non a caso questa tipologia di persone molto spesso fa fatica a tenere in piedi le proprie amicizie. Chi più di tutti nello zodiaco è più portato a pensare solo al proprio è la Bilancia. Nascere sotto questo segno vuol dire il più delle volte essere totalmente privi di empatia. Quando una persona della Bilancia vuole ottenere qualcosa per sé non si guarda mai intorno e non si fa il minimo scrupolo.
Segue il Leone, un segno che non si fa mai problemi nel nascondere il proprio egocentrismo. I nativi di questo segno vogliono stare costantemente al centro dell’attenzione e colgono ogni occasione buona per attirare tutti i riflettori su di sé. Proprio come nel caso della Bilancia sono disposti a qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che vogliono e nel farlo non guardano in faccia nessuno. Anche nel loro caso l’empatia è un sentimento totalmente azzerato.
In fondo all’elenco troviamo un segno di terra: il Toro. A volte i Toro, nonostante siano di base una persone buone, sono inconsciamente portati a pensare solo ai propri interessi. Per via di questa loro caratteristica sono disposti anche a tradire i propri amici pur di raggiungere gli obiettivi che si sono preposti. Nonostante questo loro difetto grazie al loro carattere mansueto sono spesso circondati da molte persone.