Non sei molto fortunato in amore? Allora è probabile che tu stia commettendo degli errori. Cupido non sembra essere tuo alleato, piuttosto lo vedi come un nemico perché ogni volta che cerchi di avere una relazione con qualcuno, tutto finisce male.
Ottieni solo fallimenti, ma forse questa sfortuna è dovuta al fatto che tu in amore commetti degli errori ben precisi. Devi trovare una soluzione a questo per avere successo nelle relazioni. Ti sembra tutto sbagliato, non ti senti pronto, magari tradisci anche la persona che hai accanto. Ma il motivo è uno: commetti degli errori.
Non devi sentirti meno rispetto agli altri. Tu hai tutto e devi prestare molta attenzione a quello che stai facendo. Quando provi qualcosa per qualcuno ma la relazione non funziona, è perché stai commettendo questi 3 errori che sono fatali per la vita di coppia. Vediamoli insieme.
1) Non sei tu a scegliere, permetti agli altri di sceglierti
Sei così delusa dall’amore e pensi sempre che tutto ti stia sfuggendo di mano. Così quando qualcuno ti parla o ti nota, lo lasci subito entrare nella tua vita, non metti resistenza e non ti dai il tempo di conoscerlo. Ti fai solo strada al tuo cuore e stai lì a vedere cosa succede. Lasci che la persona che hai accanto ti conosca, che rimanga lì indipendentemente dal fatto che le sue intenzioni siano buone o meno. Non fai altro che lasciarti andare e inizi una relazione anche se non sei subito innamorata e anche se non condividi nulla, né obiettivi, né sogni, con l’altro. Ecco perché quella storia d’amore non ha futuro e presto finirà.
2) Ti piace una persona e vedi solo l’aspetto fisico
Ti stai lasciando trasportare solo dall’involucro. Quando vedi qualcuno e ti piace fisicamente, ti avvicini, flirti e ti fai false illusioni. Ma non conosci nemmeno il suo modo di essere e il suo modo di pensare. Non ti innamori di quello che a dentro e tutto questo lo lasci in secondo piano ed è allora che arriva la delusione. Non valuti se ti conviene o no, se è davvero una buona partita, se ha tutto ciò che cerchi in una persona, se condividi con lui dei sogni. Solo il fisico è ciò che ti fa credere che sia perfetto, ma non c’è altro. Non c’è una vera connessione, quindi finirai per aggiungere un altro fallimento alla lista.
3) Ti impegni più a piacere che a mostrarti così come sei
Quando qualcuno ti piace e ti dai l’opportunità di uscire, vuoi piacergli. Perciò cambi la tua personalità in modo che lui sia soddisfatto. Ma non sei te stessa. Quello che vuoi è inserirti nei suoi gusti in modo che ti consideri la persona ideale. Hai così tanta paura di essere rifiutata che preferisci essere proprio come quella persona vuole, non sopporti di non piacergli. Ecco perché diventi tutto ciò che quella persona sta cercando, ma ti spegni, lasci che la tua essenza vada lontano da te e ti metti una maschera.