Grazie all’astrologia è possibile conoscere come certi segni si comporterebbero in alcune situazioni. L’influenza delle stelle riesce a definire anche gli aspetti più “nascosti” del nostro carattere. Parliamo di emozioni: quale segno dello zodiaco è un autentico ninja quando si tratta di schivare i propri sentimenti?
Il segno che si ritrova sempre a fare da spalla ai propri amici ma che non vuole mai essere consolato in nulla è il Leone. Chi nasce sotto questo segno è estremamente oroglioso e proprio per questo motivo non lascia mai trasparire le proprie emozioni. Anche nei momenti più difficili il Leone non perde la calma e non versa alcuna lacrima. Questo tuttavia non vuol dire che il cuore di questo segno sia totalmente arido. In realtà il Leone preferisce riservare i propri sentimenti, sia quelli positivi che quelli negativi, solo alle persone che pensa che lo meritino.
Come già si sa per i Leone l’immagine è tutto e farebbero qualsiasi cosa pur di non intaccarla. Vogliono mostrarsi sempre forti, sorridenti e soprattutto socievoli. Quando si ritrovano a vivere una storia d’amore cercano di non mostrarsi tristi neppure se questa finisce male. Preferirebbero chiudersi in isolamento piuttosto che farsi vedere feriti o delusi. Secondo il loro punto di vista mostrare le proprie emozioni corrisponde a rendersi vulnerabili se non addirittura ad essere deboli. Tutto ciò li porta non solo ad avere difficoltà nell’esporsi quando dovrebbero ma anche a sembrare costantemente distanti sia in amore che in amicizia. C’è chi non a caso li considera solo delle personalità egocentriche, fredde e totalmente disinteressate.
Chi conosce bene questo segno sa di questo suo “difetto” e lo accetta. Non tutti però riescono ad andare al di là delle apparenze e tendono a non voler mai approfondire la conoscenza con un Leone. Questo lo porta ad essere un segno spesso circondato da ammiratori ma che gode di una ristrettissima cerchia di amici. La sua vita sentimentale è burrascosa e lo porta spesso a “tagliare la corda” prima del previsto.