Michel de Nostredame, meglio conosciuto come Nostradamus. Astrologo e fisico francese, è noto per il suo libro “Profezie”. Esperto di astrologia, astronomia e medicina, parlava correntemente diverse lingue, tra cui il latino, il greco e l’ebraico. Poco prima della sua morte ci ha lasciato la sua celebre opera le Profezie, una raccolta di 942 quartine poetiche che raccontano le sue previsioni per il futuro. Sebbene siano state pubblicate nel 1555, più di un decennio dopo la sua morte, le Profezie di Nostradamus si avverano ogni anno. Le previsioni di Nostradamus per il prossimo anno annunciano il caos e stanno già scatenando incertezza e paura in tutto il mondo: scopriamo insieme quali sono.
1- Terza Guerra Mondiale
Il profeta ha predetto un conflitto di sette mesi interpretato come l’inizio di una terza guerra mondiale. Alcuni pensano che la guerra in Ucraina corrisponda a questa profezia, altri prevedono la possibilità di un grande conflitto scatenato dalla Cina a causa delle sue mire nei confronti di Taiwan. Il profeta predisse inoltre una nuova guerra in cui sarebbero state coinvolte diverse potenze mondiali tra cui Stati Uniti, Russia e Cina.
2- Terremoto
Nostradamus ha predetto un devastante terremoto che avrebbe causato danni diffusi e molte morti in California.
3- Un nuovo Papa
Un’altra profezia indica che nei prossimi mesi verrà eletto un nuovo papa alla guida della Chiesa cattolica. Secondo il profeta Papa Francesco lascerà il suo posto a causa della sua età avanzata e al suo posto arriverà una persona oscura e pericolosa che farà scandalo.
4- Riscaldamento globale
La situazione legata al riscaldamento globale è diventata sempre più grave da diversi decenni, ma secondo la profezia di Nostradamus le cose non sono pronte a cambiare, anzi, rischiano di peggiorare.
5- La leadership di Putin è messa alla prova
Nostradamus aveva predetto che il leader russo, Vladimir Putin, avrebbe dovuto affrontare una prova importante nel 2024, l’anno del drago. La leadership del politico dovrebbe essere messa alla prova sia economicamente che politicamente, a livello interno, sul territorio russo e a livello internazionale.
6- La Cina assumerà la leadership internazionale
La Cina ha raggiunto una crescita senza precedenti per diversi decenni, sia a livello economico che militare. E in un mondo diventato interconnesso, aperto e libero dal commercio, l’influenza economica e culturale della Cina continua a crescere, diventando la seconda potenza mondiale dopo gli Stati Uniti. Le previsioni di Nostradamus indicano che questa influenza continuerà a crescere e che ‘il Paese del Mezzo’ sarà finalmente in grado di superare la potenza americana e prendere le redini della leadership internazionale.
7- Organi artificiali: progressi per salvare vite umane
L’anno 2024 dovrebbe essere segnato anche dal raggiungimento di numerosi progressi scientifici per la produzione di organi artificiali in stampa 3D o grazie alla scoperta di nuovi materiali compatibili con il corpo umano. Si tratterebbe di un notevole passo avanti poiché molti pazienti ora potrebbero accedere più facilmente a cure precedentemente costose. Il Profeta ha previsto che questi organi artificiali saranno ampiamente distribuiti in tutto il mondo e potranno salvare molte vite.
8- Una nuova era di innovazioni tecnologiche
Si prevede che l’intelligenza artificiale subirà un salto di qualità nel 2024 che vedrà la sua applicazione in molteplici innovazioni tecnologiche. Nostradamus, infatti, prevedeva notevoli progressi in molti ambiti, tra cui il machine learning, la robotica, ma anche la sanità, la finanza e i trasporti. Grazie all’intelligenza artificiale, la diagnostica e le cure mediche forniranno nuove soluzioni e salveranno quindi molte vite.
9- L’apparizione di un leader carismatico in Europa
Secondo le previsioni di Nostradamus, un giovane leader si distinguerà in Europa occidentale grazie al suo carisma e alle sue capacità oratorie. Sarà seguito da molte persone e prenderà la guida di un movimento politico. La sua notorietà e influenza saranno ampiamente diffuse e avranno un impatto significativo sull’Europa orientale.