In data 14 ottobre 2023 avremo la possibilità di osservare un magnifico fenomeno astrologico: un’eclissi solare anulare, anche detta “anello del fuoco”. Questo evento influenzerà la vita sentimentale di due segni zodiacali in particolare, ossia della Bilancia e dello Scorpione.
Lo Scorpione e la Bilancia sono due segni dai caratteri opposti. La prima riesce a mescolare alla perfezione sensualità e amore mentre lo Scorpione è un segno al 99% passionale. Questo non vuol dire che non sia in grado di provare sentimenti ma anzi che tutto ciò che prova è decisamente amplificato. Si tratta probabilmente del segno più incline a mettere in piedi relazioni stabili e durature.
L’influenza degli astri ad ottobre 2023 farà sentire questi due segni più sicuri delle loro emozioni e li spingerà ad aprire il loro cuore agli altri. Molto probabilmente il 14 ottobre i nativi della Bilancia e dello Scorpione confessaranno i propri sentimenti alle loro “persone speciali”. Coloro che hanno già una relazione invece riusciranno a rafforzare il loro legame superando una serie di ostacoli. Lo Scorpione in particolare imparerà a gestire la propria gelosia. La Bilancia invece imparerà che non esistono relazioni perfette e che queste possono avere anche qualche difetto: nulla che non sia risolvibile.
Secondo quanto rilevato dalla NASA l’eclissi del 14 ottobre inizierà alle ore 12:13 e terminerà alle 13:03. Sarà visibile al 100% solo in alcuni Stati mentre per altri sarà solo un’eclissi parziale.