Quando, comunemente si parla di oroscopo tutti pensano al tradizionale oroscopo occidentale con i classici 12 segni divisi in elementi. La realtà è che molto tempo fa, nel territorio predominava l’astrologia della cultura Maya. In questo loro calendario, venivano utilizzate 13 lune (animali spirituali) in periodi di 28 giorni, che coincidevano con i cicli lunari. Nell’oroscopo Maya sono segnati 364, il 365 era conosciuto come “il giorno in cui il tempo non esiste”.
qual è il mio animale spirituale in base alla mia data di nascita?
A differenza dell’oroscopo tradizionale, quello Maya si basava sul calendario lunare che si concentrava su 13 animali spirituali, nella quale ogni persona si raffigurava in uno di essi. Oggi, questi animali continuano ad influenzare le persone, di seguito vi elenchiamo quali sono gli animali e l’effetto spirituale che essi anno:
Lucertola (dal 13 dicembre al 9 gennaio). Le persone che nascono sotto questo animale spirituale, sono tendenzialmente positive e semplici, ordinate ed energiche. La loro fissazione per l’ordine non è ossessione ma è un segnale di responsabilità dei compiti. Sono dotati di una grande immaginazione, sono creativi e grazie alla loro mente analitica, riescono a raggiungere successo in materie complesse. Non amano l’attenzione e sono introversi e timidi.
Falco (dal 7 febbraio al 6 marzo). Sono persone percettive e con un forte controllo di ogni situazione, sanno rimanere calmi nelle situazioni più ostiche e ciò gli consente di trovare rapidamente le soluzioni ai problemi. Tendono ad essere persone molto oneste ed hanno una grande capacità a stipulare accordi. Sono amanti della libertà ed eccellenti giudici e ambasciatori, sono estremamente fedeli sia in amore che in tutto il resto.
Scimmia (dal 10 gennaio al 6 febbraio). È tra gli animali spirituali il più divertente dell’oroscopo Maya, sono dotati di un grande senso dell’umorismo, di ottimismo e di gioia. Sono molto socievoli ed autonomi sia nel privato che sul lavoro. Sono affettuosi, nonostante non siano molto fedeli a causa della loro costante ricerca di novità.
Giaguaro (dal 7 marzo al 3 aprile). Uno degli animali spirituali più passionali dell’oroscopo Maya; Sono dotati di una grande capacità persuasiva. Sono amanti delle difficoltà e sono sempre alla ricerca di nuove sfide. Sono ottimi musicisti e giornalisti, tendono a fare di tutto per conquistare il cuore della persona amata.
Cane/volpe (dal 4 aprile al 1 maggio). Sono animali spirituali solidali e sempre pronti ad aiutare gli altri. Sono personalità corrette e combattive, sempre pronte a difendere chi ne ha bisogno, inoltre sono empatici ed esprimono giudizi di valore. In amore, sono sempre pronti a soddisfare i bisogni del partner, così da poter creare una relazione duratura.
Serpente (dal 2 maggio al 29 maggio). Sono persone che tendono a sorprendere, grazie alla loro personalità sensuale e civettuola, oltre che colta ed ambiziosa. Sono lavoratori instancabili con una grande motivazione. Eccellono in campi come il marketing e le vendite. Sono inclini ad innamorarsi ed hanno bisogno di molto affetto.
Coniglio/scoiattolo (dal 30 maggio al 26 giugno). Le persone nate sotto il segno del coniglio, sono persone molto delicate e laboriose, inoltre sono dotate di un buon senso dell’umorismo. Queste, hanno una mentalità molto sognante, evitano i conflitti perché potrebbero causare problemi ai loro obiettivi. Inoltre grazie alla loro capacità di comunicare potrebbero essere ottimi giornalisti o reporter. In amore amano fare delle sorprese così da mostrare il valore del partner.
Tartaruga (dal 27 giugno al 25 luglio). Queste persone sono casalinghe e amano la solitudine, anche se amano molto la famiglia. Sono amanti delle attività sedentarie come giochi da tavolo o avere ospiti a casa, amano leggere ed i film mentre si prendono cura di loro stessi. In amore, tendono a vivere le cose con calma che spesso fatica a fare il primo passo.
Pipistrello (dal 26 luglio al 22 agosto). Chi nasce sotto questo segno è dominante, leader e dotato di una personalità molto carismatica. Hanno un carattere forte e questo gli permette di risolvere i problemi con facilità. La pressione non è un loro problema perché hanno obiettivi sempre chiari e precisi. Amano la solitudine, mentre in amore tendono ad aver bisogno di essere ammirati dal partner.
Scorpione (dal 23 agosto al 19 settembre). Chi nasce sotto il segno dello scorpione tende ad essere idealista calmo e amante della routine. Non amano i cambiamenti, sono analitici e calcolatori inoltre sono buoni consiglieri. tuttavia sono molto riservati. Qualsiasi sia il loro obiettivo si impegnano a raggiungerlo con successo grazie alla loro responsabilità e perseveranza. In amore sono molto fedeli e si aspettano lo stesso dal partner.
Cervo (dal 20 settembre al 17 ottobre). Hanno un carattere molto sensibile, sentimentale, amorevole e romantico. Per loro, l’amore è l’obiettivo principale della loro vita, considerano il loro partner parte integrante poiché hanno sempre un grande amore da offrire. Sono persone innocenti e questo causa spesso, essere loro vittime della loro ingenuità.
Gufo (dal 18 ottobre al 14 novembre). Chi nasce sotto questo animale è caratterizzato da un carattere molto socievole e sono ottimi consiglieri. I gufi sono amorevoli e affettuosi con gli altri, la loro priorità è dormire bene ogni notte senza preoccupazioni e con grande pace. Amano meditare ed amano stare da soli.
Pavone (dal 15 novembre al 12 dicembre). Le persone nate sotto questo animale si considerano uniche nel loro genere e faranno sempre di tutto per dimostrarlo. Hanno una personalità estrema, sono bianco o nero, tutto o niente, non esistono vie di mezzo per loro. A loro piace eccellere in tutto ciò che fanno, la loro personalità non si adatta alla normalità e questo può causare spesso insoddisfazione.