Ci sono alcune persone che non riescono a fare a meno di parlar male degli altri. Amano i pettegolezzi e tutto ciò che può riguardare la vita di qualcun’altro. Spesso lo fanno per invidia, per rabbia repressa o semplicemente per questioni di antipatia. Se siete circondati da persone di questo tipo e vi sentite messi all’angolo ecco una serie di cose che potete fare per tenerle alla larga.
Secondo l’astrologia esiste un rito che ci aiuta a tenerci lontani dalle “malelingue”. A volte non sappiamo perché le persone si inventino cose sul nostro conto, soprattutto se non stiamo facendo loro del male. Se soffrite a causa di qualcuno che sta cercando di danneggiare la vostra persone seguite eseguite i passaggi di questo rituale: ogni cosa tornerà al suo posto. Innanzitutto dovete procurarvi un limone acerbo, sale integrale, un piatto d’argilla, carta, penna e un foglio di alluminio. Se volete che il rituale vada a buon fine dovete assicurarvi che abbiate a disposizione tutte le componenti.
In primis occorre scrivere i nomi delle persone che volete allontanare su un foglio di carta, in tal caso basterà riportare anche solamente il nome. Se non conoscete il nome di una persona in questione cercate di descriverla brevemente. Dopo aver effettuato questo passaggio incidete una croce sul limone. Bisogna tenere a mente che l’agrume non va separato in parti ma deve mantenersi intero. Il terzo passaggio prevede l’inserimento del sale al centro della croce, seguito dalla carta che avete piegato con i nomi delle persone che spettegolano su di voi.
Successivamente occorre avvolgere il limone nel foglio d’alluminio. Schiacciatelo molto forte con le mani e mettetelo infine all’interno del piatto di argilla. Il piatto deve essere posizionato all’esterno della vostra abitazione, ad esempio in giardino. Se vivete in un appartamento sarà sufficiente posizionarlo in bagno. Il limone essere lasciato nell’alluminio per 7 giorni. Per liberarsene basterà gettarlo in un bidone lontano da casa.