Ci sono dei segni zodiacali che vivono in una bolla d’ansia perché hanno paura che non riusciranno mai a trovare l‘anima gemella. Sentono di essere sempre indietro nella “corsa dell’amore” e questo li spinge a non prendere mai iniziativa. Il cielo in realtà riserva loro un futuro luminoso per quanto riguarda la sfera sentimentale, devono solo pazientare e avere fiducia nelle proprie capacità.
Anche se nella loro cerchia di familiari e amici sono sempre gli ultimi ad avere relazioni sono destinati anche loro a trovare l’amore. Di che segni si sta parlando? Partiamo dall’Ariete, un segno dal carattere difficile e che raramente riflette prima di agire. La sua impulsività lo porta spesso a sentirsi attratto dalle persone sbagliate. Dopo aver vissuto esperienze traumatiche tende a chiudersi “a riccio” e a non riporre più fiducia in nessuno. L’Ariete può tuttavia imparare dal proprio passato e imparare a scegliere con più cura le persone con cui frequentarsi.
Il segno della Vergine è invece molto tradizionalista e ha alte aspettative sulla vita di coppia. Tende a programmare tutto nella sua vita e se qualcosa va storto perde totalmente il lume della ragione. Si rimprovera troppo spesso e questa sua rigidità lo porta a non volersi mai aprire completamente agli altri. Segue il Sagittario, che ha un carattere totalmente opposto a quello della Vergine. Ciò che lo ostacola maggiormente nella vita di coppia è il suo più grande limite: non è disposto ad impegnarsi con una sola persona. Ha infatti paura che legarsi ad una persona significhi sacrificare il proprio divertimento.
Infine c’è il Capricorno, un segno che si contraddistingue per la propria laboriosità. Chi nasce sotto questo segno si fa spesso carico di molti impegni e lascia troppo poco spazio alla sua vita sentimentale. Quando un Capricorno non ottiene ciò che vuole spesso si butta giù e passa spesso molto tempo a chiedersi cosa sbagli in amore. La verità è che a volte dovrebbe lavorare maggiormente sulla sua emotività e mettere da parte tutto ciò che considera un “dovere”.