Quattro segni all’interno dello zodiaco non sono proprio in grado di lasciarsi il passato alle spalle. Il loro pensiero è continuamente rivolto ai loro ex partner: credono fermamente che non troveranno mai persone migliori e per questo non riescono ad approfittare di nuove possibilità.
Il primo segno che non riesce mai a liberarsi dal “fantasma” del proprio ex è il Gemelli, che non dà mai abbastanza tempo al proprio cuore per guarire dopo la fine di una relazione. I Gemelli non sanno stare da soli e di conseguenza cercano sempre di iniziare una nuova relazione per cercare di dimenticarsi della precedente. Per loro però resta comunque difficile immaginare di replicare lo stesso livello di intimità con una persona nuova.
Subito dopo ci sono i nativi della Vergine, che spesso nel campo relazionale compiono un terribile sbaglio: paragonano il loro amore attuale con uno nato in precedenza. Questo segno di Terra ha infatti paura di non incontrare qualcuno che possa eguagliare un suo ex. Quello che la Vergine tuttavia non sa è di aver probabilmente idealizzato la figura di chi c’è stato prima. Anche il Capricorno riesce a staccarsi con difficoltà dalle sue esperienze passate. Quando una relazione finisce per lui è come se si cancellasse tutto: non riesce proprio ad immaginare la vita senza il suo ex partner. Solo dopo anni di crescita il Capricorno comprende che può trovare la felicità anche in persone nuove.
Il quarto e ultimo segno dell’elenco è l’Acquario. Questo segno è fedele in amore e nelle relazioni mette il massimo del proprio impegno. Apprezza la stabilità che una relazione può dare, infatti quando viene lasciato si sente disorientato: a quel punto guardare avanti diventa una sfida davvero ardua. La mancanza di fiducia nel prossimo porta spesso l’Acquario a chiudersi e a non lanciarsi in nuove esperienze.