Oroscopo di Regina
amuleto

Perché il bracciale rosso va indossato sulla mano sinistra come amuleto

Il braccialetto o nastro rosso è un amuleto molto utilizzato contro le energie negative. Sono molte le persone che lo usano come simbolo di protezione. Ma lo sapevi che deve essere indossato sulla mano o sul polso sinistro? E sai qual è il motivo?

La parte sinistra del corpo ha uno scopo energetico, proprio come la destra, e proprio questa differenza è ciò che ci dice da che parte va posizionato questo amuleto. Il rosso nel Feng Shui e nell’astrologia cinese è il colore della fortuna. È legato alla passione, all’azione e all’energia, oltre ad essere un tono che respinge naturalmente le energie negative.

amuleto

Sebbene la vera origine di questo amuleto non sia nota, molti lo attribuiscono alla Kabbalah, un insieme di dottrine teosofiche basate sulla Bibbia che utilizzano un metodo esoterico di interpretazione che rivela usanze nascoste su Dio e il mondo.

La sua popolarità è aumentata negli anni al punto che questo braccialetto rosso può essere trovato ovunque nel mondo. Inoltre, è molto semplice da fare, basta legare un nastro rosso al polso per ottenerne la protezione!

Perché va indossato proprio sulla mano sinistra? I canoni dell’amuleto indicano che è posto sul polso sinistro per 3 motivi principali. Il primo è perché quel lato è dove si trova il cuore ed è l’organo che ha più bisogno di protezione spirituale.

Il secondo motivo è perché alcuni esoteristi ritengono che la parte sinistra del corpo umano sia la parte più debole, dal punto di vista energetico, e quindi quella che necessita di essere protetta dalle vibrazioni negative.

E la terza ragione è perché riceviamo tutte le energie dal nostro ambiente sul lato sinistro. Posizionando questo amuleto sul polso o sulla caviglia sinistra stiamo “drenando” quelle vibrazioni, impedendo il passaggio di energia negativa e favorendo il flusso di quelle positive!

bracciale rosso amuleto

Affinché serva davvero come amuleto, il braccialetto rosso deve esserti regalato da una persona che ti apprezza. Altrimenti puoi creartelo da solo usando un nastro rosso o un fiocco. Prima di indossarlo, se lo desideri, puoi dire una preghiera: un Padre Nostro, un’Ave Maria o recitare il Salmo 91. Quando lo indossi, fai 3 o 7 nodi. Se non puoi farlo da solo, chiedi aiuto a un familiare o a un amico di cui ti fidi, ovvero, solo alle persone che hanno buona energia.