Se il tuo ex in passato ti ha umiliato, tradito e lasciato e poi ti ha mandato delle rose per scusarti, non vuol dire che ti ama ancora e che ti ha sempre amato. Quando una relazione si frattura. Quella persona va via per sempre dalla tua vita ed è normale provare diverse emozioni contrastanti.
Va bene chiedersi le cose, interrogarsi e pensare che neanche tu ti sei comportata così bene. Ma la realtà dei fatti è che ci sono dei fattori che indicano che potresti stare con un vero narcisista.
Ci sono ex partner che non ti lasciano mai, ti osservano sui social network, su WhatsApp e ti mandano anche delle rose. Cosa significa che quell’uomo che ti ha umiliato ti manda delle rose? Se quell’uomo ti ha umiliato, ti ha lasciato per un’altra che è rimasta incinta, o si è allontanato da te perché ti considera poca cosa, quell’uomo non ne vale la pena. Non merita le tue lacrime. Non devi vivere un’illusione in cui pensi che un giorno tornerà cambiato, non credici, non succederà mai.
Se torna sarà solo per elevare il suo ego, per farti sapere che anche se tra voi è finita, ti domina ancora. Ti tiene ancora al sicuro, è come se fossi di sua proprietà e anche se è già da tempo che è diventato il tuo ex e non state più insieme, improvvisamente ti manda delle rose.
Cosa significa se il tuo ex ti manda delle rose se ti ha trattato male? Significa che è un narcisista, che crede che usando questa tecnica ti avrà di nuovo con sè. Vuole farti credere che le rose cancellano tutta l’umiliazione. Vuole che tu sorrida e dimentichi che ti ha fatto del male, che ha avuto un’altra.
Ti dice che è fidanzato con l’altra per i figli, o che non dorme con sua moglie, ognuna di queste bugie sono solo strategie per farti illudere. Non lascerà mai la moglie, non ti darà mai il posto che cerchi e che meriti. Perché se volesse davvero farlo, l’avrebbe già fatto. I narcisisti non fanno mai le cose correttamente. Passano il tempo a mentire costantemente con l’obiettivo di farti stare male.
Si raccomanda di tornare al contatto zero. Non tornare mai con un ex così. Sarebbe meglio andare in terapia e intraprendere una nuova vita senza la presenza di questa persona. Devi prendere decisioni forti e parlargli forte. Digli chiaramente che deve lasciarti in pace e che sei tu che non vuoi proprio niente da lui. Non farti ingannare e sii coraggiosa!