Ogni persona è più stressata da una cosa piuttosto che da un’altra. Questo accade anche con i segni zodiacali: c’è chi si preoccupa per il passato, chi è stressato dal futuro, chi è stressato dalle persone tossiche. Ma perché il tuo livello di stress è così alto? In base al tuo segno zodiacale scoprirai il motivo.
Ariete
Nonostante sembri che nulla ti preoccupi, ma sei preoccupato per quelle cose che dovresti lasciare nel passato, ciò che è finito. Sei preoccupato di fare quei passi che all’inizio contano tanto per te. In effetti, ti stressi molto quando sai che devi allontanarti da qualcuno ma non lo fai. Anche quando sai che ti stanno facendo del male, resisti e tieni duro.
Puoi diventare molto impulsivo, puoi mandare molto facilmente all’inferno alcune persone che non ti piacciono. Ma nel momento della verità, quando devi fare quel passo e allontanarti da quelle persone che ti trattano male, non lo fai. E lì, tutte le tue emozioni si incontrano e si fronteggiano. Questo è ciò che rende il tuo livello di stress così alto.
Toro
Hai molto stress e ce l’hai perché credi di non poter raggiungere alcuni obiettivi. Perché, così come stanno le cose, i tuoi sogni sono grandi e quando vedi che non ci arrivi ti stressi tantissimo.
Rilassati un po’ e pensa che alla fine, con la tua perseveranza, finisci sempre per ottenere quello che vuoi. Ma tu non sei così, Toro, inizi a fare affermazioni del tipo: “Avrei dovuto già farlo”, ma sei umano, e hai bisogno del tuo tempo per fare cose. E se ci aggiungi tutto ciò che chiedi, ci vuole molto di più.
Gemelli
Onestamente Gemelli, il tuo stress di solito deriva dal preoccuparti troppo di alcune persone tossiche che ti fanno solo del male, che ti causano dolore, che hanno un impatto negativo sulla tua vita. È ciò che altera maggiormente i tuoi livelli di stress. Perché ami quelle persone, perché in fondo cerchi di aprire loro gli occhi, di cambiare. Ma no, non cambiano, non aprono gli occhi e, se lo fanno, non sempre vedono le cose come le vedi tu.
Cerca di non concentrarti troppo sugli altri, anche se è per il loro bene. Cerca di non danneggiare la tua salute, cerca di capire che non possiamo comportarci sempre come un Santo o una Santa e aiutare gli altri quando gli altri non vogliono essere aiutati. Stai attento.
Cancro
Sottolinei cosa potrebbero pensare di te, Cancro, perché potrebbero giudicarti in qualche modo, perché potrebbero smettere di vedere in te la persona che hai sempre cercato di essere. Sai che in fondo hai una tremenda insicurezza, sai che devi lavorare di più perché è da lì che viene tutto quello stress.
Se non ti fidi di te stesso, nessuno lo farà, se non combatti per te stesso, nessuno lo farà. Quindi, dì a te stesso ogni mattina quanto vali, quanto meriti, di cosa hai bisogno. Inoltre, a causa di quell’insicurezza, molte volte hai anche difficoltà con le persone che ami. Alla fine, molto spesso metti la tua vita nelle loro mani, e alla fine non ti trattano come dovrebbero. L’amor proprio, mettitelo in testa, spesso è l’unica cosa di cui hai bisogno per essere perfetto: amarti un po’ di più.
Leone
Ti preoccupi troppo di essere il migliore di tutti. Ci tieni molto a compiacere le persone che ami, a dare il meglio di te. Ma il problema molte volte è che gli altri non ringraziano allo stesso modo. E arriva il temuto stress nella tua vita. Non capisci come, comportandoti come ti comporti, nessuno ti ringrazia per niente. Ecco da dove viene tutta l’ansia. E soprattutto ti capita con le persone che ami molto.
Quando cercano di ribaltare la situazione, quando cercano di manipolarti e farti sentire in colpa, il tuo stress sale alle stelle. Alla fine, il tuo mondo si muove per amore, per buone intenzioni, per affetto. E quando questo inizia a fallire, scendi, molto giù. Sei bravo, non preoccuparti di essere il migliore.
Vergine
Ti stressi molto con i fallimenti, ti stressi pensando che non fai le cose bene, che non sei perfetto, che non importa quanto fai, le cose non funzionano per te. Rilassati, per favore, non cercare di forzare la macchina tutto il tempo, non cercare di forzare te stesso perché alla fine chi finisce rotto, sei tu. Uno stress così elevato entra nella tua vita quando vuoi fare tutto bene e in tempo. Ma non puoi fare sempre tutto bene.
Ti prendi cura di te stesso, della tua famiglia, dei tuoi amici, del tuo partner e cerchi di risolvere le loro vite. Se ti chiedono aiuto non puoi negarlo, anche quando sai di non poterlo dare. È difficile essere una Vergine ed è difficile non essere stressati come te.
Bilancia
I tuoi livelli di stress derivano dal commettere errori. Ti vergogni di fallire, di vedere che scommetti su qualcosa e poi, per un motivo o per l’altro, va storto. Ti stressa molto il fatto che non ti capiscano, che non si mettano al tuo posto e soprattutto che pensino male di te.
Molte volte ti è capitato che, per puro caso, stavi facendo qualcosa che non andava bene, ma non era tua intenzione. Ma ti senti orribile perché non puoi sempre mostrarlo e questo, ti provoca una brutta sensazione. Che possano diffidare di te e della tua parola, credi più in te stesso.
Scorpione
Ti preoccupi di tutto e i tuoi livelli di stress provengono da quasi tutto ciò che non puoi controllare. Quando vuoi qualcosa, prima o poi ce l’avrai. Il problema arriva se non sei in grado di avere il controllo su quel qualcosa. Ti capita al lavoro, in amore, nelle relazioni. Ti fai un’idea in testa al riguardo, ma poi, se non è quello che ti aspettavi, ti stressi molto, troppo.
Impara a lasciar andare le cose, ad aspettare qualche giorno prima di prendere decisioni, a rilassarti. Tutto ha una soluzione tranne la morte, quindi tienilo sempre a mente. Per quanto sia la cosa più drammatica del mondo, per quanto pensi che non si possa risolvere, per quanto ti stressi, pensa che da un giorno all’altro la vedrai sempre diversamente. Quindi, prenditi il tuo tempo per tutte le tue scelte.
Sagittario
Ti stressi molto quando vieni incolpato per qualcosa che non hai fatto o semplicemente rovini qualcosa. Perché sì, spesso non fai niente, ma a volte sbagli senza rendertene conto. La differenza con le altre persone è che te ne penti.
Hai fama di essere troppo sincero, anche quando dovresti almeno “omettere” alcune cose. E ovviamente, a volte, sganci delle bombe che lasciano sotto shock più di una persona. E quando iniziano ad accusarti di averlo fatto apposta, ti spezza. Perché non è così, non premediti, non manipoli, non fai cose per ferire gli altri. È solo che a volte sbagli. Per favore, fai sapere al mondo che sbagli.
Capricorno
Ti preoccupi di tutto: del tuo status sociale, di quanto guadagni, del tuo futuro, del tuo passato, del tuo presente, del tuo partner, dei tuoi amici, della tua famiglia, dei tuoi genitori, di tutto. Bisogna spendere un po’ di più di tutto. È chiaro che ti piace avere tutto sotto controllo e che ti piace fare sempre bene le cose. Ma il mondo non è sempre così.
Sei un perfezionista, delicato con quello che vuoi, metti sempre tutto l’amore del mondo nei tuoi progetti e hai anche in testa di finirli. Sfortunatamente, il resto delle persone non è così. Abbi cura di te, cerca di non preoccuparti troppo degli altri perché alla fine soffrirai molto. Certo, forse ci sono persone che non vogliono ricevere niente da te. Ma non è più un tuo problema, ma una loro perdita.
Acquario
Ti preoccupi molto della tua libertà, Acquario. Ma il problema di tutto questo è che alla fine non ti senti libero, che in fondo è quello che desideri di più. È complicato, molto complicato, ciò da cui scappi è ciò che alla fine ti rende prigioniero.
Lasciati amare, Acquario, e lascia che ti amino, e fai quello che senti in ogni momento, ridi, divertiti, ama. E non pensare così tanto se così facendo la tua libertà sarà limitata. Non preoccuparti e vivi più intensamente il momento, ogni volta che ne hai voglia. Andrà tutto molto meglio di quanto pensi. E tu, smetterai di avere quegli alti livelli di stress che hai spesso. E parla, parla ancora dei tuoi problemi e dei tuoi sentimenti con chi ami davvero.
Pesci
Il tuo stress deriva fondamentalmente dalle tue preoccupazioni. E la tua testa non smette mai di pensare. Ti importa del fatto che puoi fallire, deludere le persone che ami. Ti stressi troppo quando vieni rifiutato o se improvvisamente devi cambiare tutto per ricominciare da capo. Il tuo mondo è strettamente legato all’amore e quando vieni tradito o fallisci nell’amore, cadi molto in basso. Ma ciò che ti stressa davvero sono le bugie e le infedeltà.
Sei fatto per stare con persone oneste. Anche se la verità spesso fa male, ne hai bisogno. Quindi, se non vogliono vederti incasinato, per favore è meglio che ti dicano la verità. Capirai tutto, anche quello che non ti piace, ma nessuno ti dice nulla!