L’amore è un sentimento naturale che tutti siamo portati a provare almeno una volta nella vita. Passare dall’amare ad avere una relazione tuttavia non è sempre così semplice, specialmente se la persona al nostro fianco ha un carattere molto particolare. Secondo l’astrologia c’è un segno all’interno dello zodiaco che è molto difficile da amare: stiamo parlando della Vergine.
Ciascun segno zodiacale ha dei pregi e dei difetti nascosti, tuttavia la Vergine possiede delle sfumature caratteriali così particolari da non essere alla portata di tutti. È facile sentirsi attratti da una persona nata sotto questo segno ma non è altrettanto semplice passare a sentimenti più “impegnativi”. Stare con una persona della Vergine è una vera sfida: sono richiesti dedizione, impegno e soprattutto una buona dose di pazienza. Chi nasce nei giorni compresi tra il 23 agosto e il 22 settembre ha una mente acuta e analitica, tuttavia a volte fa fatica a tenere a bada alcune sue pulsioni.
In primo luogo chi è nativo della Vergine è estremamente critico e a volte si spinge un po’ troppo oltre anche con il proprio partner. La Vergine spesso diventa troppo severa ed è difficile da gestire. Il suo perfezionismo la porta spesso ad analizzare ogni singolo dettaglio della propria relazione e quindi a trovare inevitabilmente dei difetti. Se una cosa non va esattamente come previsto la Vergine perde totalmente il lume della ragione, diventa irascibile ed entra in un tunnel di ansie e preoccupazioni.
Ciò che più la ostacola tuttavia all’interno delle relazioni è la sua difficoltà a far uscire allo scoperto i propri sentimenti. Anche quando prova emozioni forti tende a rimanere in silenzio, non comunicando nulla all’altra persona. Molti spesso fraintendono i suoi modi di fare e pensano che non sia interessata. Per di più la Vergine non si fida molto facilmente ed impiega molto tempo prima di poter iniziare ad aprirsi a qualcuno.