Oroscopo di Regina
Plutone retrogrado

Plutone retrogrado 2023: 3 segni zodiacali devono allinearsi per riceverne gli effetti

Il primo Maggio 2023, il pianeta della trasformazione, Plutone, inizierà ad avere un movimento retrogrado nel segno dell’Acquario. L’influenza di questo fenomeno si farà sentire in modo particolare per 3 segni zodiacali.

Plutone retrogrado

Questa fase durerà per 5 mesi e mezzo. Di sicuro non porterà lo stesso caos di Mercurio ma per alcuni ci saranno dei cambiamenti. Come abbiamo già accennato il movimento di un pianeta si dice retrogrado, quando sembra tornare indietro nella sua traiettoria. In effetti però si tratta soltanto di un effetto ottico che percepiremo dal nostro pianeta Terra.

Plutone retrogrado dal 1 Maggio

Gli effetti di questo movimento possono cambiare a seconda del pianeta. Infatti se si tratta di pianeti veloci e interni, come ad esempio Mercurio, Venere e Marte l’energia emanata è molto più forte rispetto a quella che potrebbero sprigionare pianeti esterni e lenti come Plutone.

Plutone come anticipato all’inizio è la stella della trasformazione, dell’evoluzione, dell’oscurità o meglio delle paure interiori. Tanto per essere più precisi l’energia di Plutone retrogrado però è positiva in quanto capace di rallentare i cambiamenti consentendoci quindi di adattarci ad essi.

immagine di Plutone

Stando a quanto sostengono gli astrologi, il fatto che il suo movimento retrogrado sia in Acquario comporterebbe cambiamenti del futuro, un tempo anche molto lungo che potrebbe durare anche 20 anni. Ma andiamo a vedere adesso quali saranno i segni che risentiranno maggiormente dell’influenza di Plutone retrogrado in Acquario.

Acquario

Il fatto che Plutone rimanga retrogrado in questo segno per settimane lascia intuire che proprio i nati sotto questo segno risentiranno maggiormente di grandi cambiamenti. Si tratta di sicuro di trasformazioni lente ma molto profonde che necessiteranno di un viaggio interiore che servirà risolvere i problemi alla radice.

Capricorno

Durante la fase del suo movimento retrogrado Plutone entrerà in questo segno dal 22 Giugno al 10 Ottobre. In ogni caso questa stella è stata nella costellazione del Capricorno per 10 anni, per cui i nati sotto questo segno si troveranno comunque a loro agio. Avranno la possibilità di avviare dei cambiamenti con una certa calma, cercando di ritornare a circondarsi di quello di cui si necessita veramente.

Scorpione

Plutone è il pianeta che governa l’energia di questo segno, per cui rappresenta per lo Scorpione il pianeta dominante. Il suo movimento retrogrado influenzerà di sicuro i nati sotto questo segno. Potranno essere raggiunti da un’energia positiva, e avranno anche la possibilità di capire ciò che si vuole veramente nella propria vita.