Ognuno di noi ha quelli che possiamo definire oggetti fortunati, sono quelli che teniamo vicini nei momenti importanti. Per gli altri possono sembrare insignificanti, ma per noi non lo sono affatto. Sembra che l’astrologia influisca su quello che è il l’oggetto portafortuna di ognuno dei segni zodiacali. Scopriamo insieme, per ogni segno, qual è il portafortuna per una vita più felice.
Ariete: un nastro rosso
L’Ariete è un segno di fuoco governato da Marte, simbolo di energia e di passione. A lui viene attribuito un nastro rosso simbolo del suo spirito infuocato in grado di motivare l’Ariete e infondere fiducia.
Toro: un centesimo la sua fortuna
Il caro amico Toro è invece, un segno di terra, che ama la stabilità e il comfort a livello materiale. Quindi per lui come porta fortuna, l’astrologia ci suggerisce un centesimo che gli offre abbondanza a livello finanziario, mentre gli ricorda anche di apprezzare le cose belle e semplici della vita.
Gemelli: un taccuino in tasca
Al Gemelli consigliamo di portare con sé un taccuino. Ama la comunicazione grazie al suo amico Mercurio. Sicuramente un piccolo quaderno può essere il suo portafortuna e gli sarà utile per riuscire ad annotare tutte le sue ispirazioni. Un vero artista.
Cancro: la conchiglia
Per farlo sentire più vicino al suo elemento naturale, per il Cancro il portafortuna è una conchiglia. Un segno dalle intense emozioni, il rumore dell’acqua lo calmerà,
Leone: una chiave d’oro
Da buon degno di fuoco il leone ama il sole. Un leader nato e la chiave d’oro è simbolo della sua capacità di sbloccare opportunità e risultati.
Vergine: un cristallo di guarigione
Alla Vergine di sicuro non sfuggono i dettagli. Un cristallo curativo li aiuterà nelle loro capacità analitiche.
Bilancia: il quarzo rosa
La Bilancia è uno dei segni d’aria ed è la vera essenza dell’armonia. Il quarzo rosa sarà il suo portafortuna e le offrirà l’occasione di prendersi cura di se stessa coltivando la giustizia.
Scorpione: il ferro di cavallo
Forse sarà un po’ banale ma per lo Scorpione il giusto portafortuna è sicuramente il ferro di cavallo. Un simbolo intenso e profondo che sarà in grado di incanalare le sue energie in attività produttive.
Sagittario: la bussola
Un segno di fuoco questo Sagittario, amante dell’avventura e dell’esplorazione. Una bussola potrebbe essergli molto comoda, sicuramente lo guiderà verso nuove esperienze restando fedele a se stesso.
Capricorno: il bambù fortunato
Il Capricorno è un segno di terra che punta tutto sull’autorealizzazione. Il bambù fortunato gli servirà per ottenere la prosperità a cui ambisce.
Acquario: l’ametista
Il nostro Acquario innovativo e mai convenzionale, per coltivare la sua fortuna avrebbe proprio bisogno di un pezzo di ametista che lo aiuti a restare fedele al suo pensiero.
Pesci: un acchiappasogni
Il nostro ultimo segno d’acqua ha bisogno di un acchiappasogni che lo colleghi alle sue emozioni e spiritualità.