I problemi economici molto spesso non sono legati tanto a quanto denaro si ha, piuttosto al modo di spenderlo e trattarlo. Potresti essere bravo ad accumularlo ma non a gestirlo o non essere proprio in grado gestire le tue finanze.
Oggi vedremo come i segni zodiacali trattano il denaro.
Ariete: questo segno è un mago nel fare soldi ma, con la stessa facilità con cui li accumula è capace di sperperarli. Tutto per lui rappresenta uno stimolo ad acquistare.L’Ariete dovrebbe imparare a non sperperare e a pensare che prima o poi potrebbe trovarsi di fronte ad un’emergenza e non potrebbe gestirla.
Toro: le persone del segno del Toro sono lavoratori instancabili. Sono attenti alle finanze, ma amano acquistare oggetti di lusso. Sono abili nel risparmiare ed investire.
Gemelli: il segno dei Gemelli è avvezzo a festeggiamenti fuori programma. Durante la settimana beve e mangia offrendo ad amici, per arrivare poi al weekend senza un centesimo in tasca. Sarebbe una buona idea per questo segno provare a investire il denaro o a risparmiarlo per quando ne avrà bisogno.
Cancro: proiettati verso il futuro, tendono a risparmiare e a non godersi il momento. Fanno molte rinunce e rimangono con tanti desideri non soddisfatti. Caro Cancro nella vita ci vuole equilibrio.
Leone: il Leone ama ostentare. Se parte per una vacanza si concederà lussi di tutti i generi, dal cibo allo shopping. Ma visto l’orgoglio smisurato, se dovesse finire i soldi si troverebbe davvero nei guai. Dovrebbe prendersi molta più cura del suo budget e fissare limiti.
Vergine: le persone della Vergine sono precise in tutto e questo si riflette anche sulle finanze. Oculate e attente, sanno gestire i soldi con una facilità invidiabile.
Bilancia: generosi e socievoli, amano compiacere gli amici e molto spesso spendono più per gli altri che per loro stessi. Dovrebbero stare più attenti e fissare dei limiti.
Scorpione: prudenti, forse un po’ troppo. Tendono a risparmiare, ad accumulare ma non sanno quando è arrivato il momento di strisciare la carta. Va bene risparmiare caro Scorpione ma ricorda che esiste sempre un giusto equilibrio.
Sagittario: impulsivi ed ottimisti, spendono senza sensi di colpa o pensieri. Sanno benissimo di essere fuori controllo, ma ritengono che ogni bene acquistato in quel momento sia essenziale.
Capricorno: gestiscono il budget praticamente in modo perfetto. Sanno quando spendere e quando limitarsi. Peccato che a volte tagliano anche le cose necessarie per la mania di controllo. Relax, strisciare la carta una volta in più non farà crollare il mondo.
Acquario: l’Acquario vive proiettato nel futuro. Aspetta la vincita alla lotteria, il gratta e vinci fortunato che lo proietterà verso una nuova realtà. Cari Acquario forse sarebbe il caso di tornare con i piedi per terra.
Pesci: ecco il re dello sperpero, le mani bucate per eccellenza, il moderno sugar daddy. Attenzione cari Pesci, il mondo è pieno di persone che potrebbero approfittarsene.