Ci sono pro e contro dell’amore dei segni d’acqua. Loro abbracciano le emozioni, hanno la capacità di connettersi con l’anima, lasciando da parte ogni tipo di superficialità. Il loro cuore è cristallino, non c’è spazio per ipocrisie o falsità.
Inoltre, i tradimenti non si adattano al loro modo di amare. Puoi capire quando vogliono qualcosa di genuino, non c’è bisogno di discutere nulla. Ma ci sono poche persone che riescono a guadagnarsi il loro affetto.
Non lasciarti trasportare dalle apparenze, perché il fatto che siano così dolci e compassionevoli non è sinonimo del fatto che si lasceranno umiliare. I segni d’acqua hanno dei pro e contro in amore. Cancro, Scorpione e Pesci sono molto intelligenti, non sottovalutateli. Ma quali sono questi aspetti positivi e negativi?
Sono empatici
I segni d’acqua sono in grado di capire il loro partner a un livello eccellente, mettono da parte i pregiudizi e si mettono nei loro panni. La loro intenzione non è quella di giustificare, si concentrano semplicemente sulla ricerca della radice di qualsiasi problema che li travolge. Inoltre, i loro consigli sono unici, diventano davvero la spalla su cui chiunque ha bisogno di piangere.
Sono intuitivi
Seriamente, non prendere mai ciò che un segno d’acqua sente nel vuoto, perché hanno la sensibilità di leggere tra le righe. I segni d’acqua possono rilevare vibrazioni negative molto prima degli altri. Se non gli piace qualcuno, lo dicono. Non è perché vogliono controllare il loro partner, vogliono proteggerlo.
Sono compassionevoli
Ci possono essere momenti in cui i segni d’acqua si sentono improvvisamente tristi, frustrati o arrabbiati. Questo perché assorbono velocemente i problemi degli altri ed è allora che si portano a casa cose che non gli appartengono. Non possono farci niente, il loro cuore è di supporto.
Sono intensi
I segni d’acqua amano vivere ogni emozione inspiegabile, più profondo è il legame con il proprio partner, più si innamorano. Vogliono sapere tutto, le loro cicatrici, le loro paure, i loro sogni, cosa nascondono. Cancro, Scorpione e Pesci cercano un confidente.
I contro di amare i segni d’acqua
Qui nessuno adornerà i cuori, si sa che i segni d’acqua hanno i loro difetti e non hanno mai provato a coprire il sole con un dito. Tuttavia, quando amano non c’è bugia in ciò che dicono e ciò che fanno. Sono molto onesti, in nessun modo si innamorerebbero del gioco salva-faccia.
Sono ipersensibili
Non sempre, ma ci sono momenti in cui le loro emozioni sfuggono di mano ed è allora che possono avere divergenze con il proprio partner. I segni d’acqua possono portare le cose a un livello molto personale e la cosa peggiore è che tacciono. Conservano la ferita finché un giorno non esplodono.
Si isolano
La maggior parte delle coppie non capisce perché i segni d’acqua hanno periodi in cui non vogliono vedere nessuno. Ciò non significa che non amino, hanno solo bisogno di una pausa. Le loro emozioni sono molto intense e tutto ciò che vogliono è scaricare tutto ciò che sta travolgendo le loro menti e i loro cuori.
Sono idealisti
Non è un segreto per nessuno che i segni d’acqua siano di buon cuore, sognatori e non si accontentino di avere una vita normale, vogliono qualcosa di più. Tuttavia, questo può far sentire i loro partner molto sotto pressione, perché è difficile per loro soddisfare le loro aspettative ed è allora che possono andarsene. Questo non è l’obiettivo di Cancro, Scorpione e Pesci, vogliono solo ricordi preziosi nella loro vita.
Sono emotivamente dipendenti
È difficile spiegare questo punto, perché i segni d’acqua sono sempre fortemente criticati per aver esposto il loro lato vulnerabile. Non amano le relazioni in cui ignorano ciò che li ferisce, ciò che li preoccupa o ciò che li rende felici. Li chiamano dipendenti emotivi perché dicono la verità e chiedono ciò che meritano. Pochi hanno il coraggio di farlo.