Ci sono segni dello Zodiaco che amano con energia e intensità, non amano i rapporti tiepidi, scommettono su tutto o niente. I segni di fuoco sono quelli che portano un vulcano nel cuore e non ne capiscono i motivi.
In verità, si divertono molto quando si tratta di amore. I segni di fuoco, non sono perfetti, ma sono molto reali. Ci sono però, dei pro e dei contro nell’amare questi segni zodiacali e tutti dovremmo conoscerli.
Sicuramente l’amore di Ariete, Leone e Sagittario non è per tutti. È per chi non ha paura, per chi ha le idee chiare su ciò che vuole in una relazione, è per chi ha fiducia in se stesso e non ha bisogno di stare sempre sopra il proprio partner per sentirsi al sicuro. Il loro amore è molto selettivo, ma una volta che si impegnano sono leali per tutta la vita.
I pro dell’amare i segni di fuoco
Un segno di fuoco non ha tempo per l’indecisione, non diventerà il salvatore di nessuno, né darà opportunità a chi promette di cambiare. Un segno di fuoco si lancia sul ring quando si tratta di amore. Ma come sono?
Sono leali
Ariete, Sagittario e Leone sono segni con i piedi ben piantati per terra. Alcuni dicono che è difficile per loro impegnarsi, ma non è vero. Trovano difficile fidarsi di persone che sembrano essere ciò che non sono. Rispettano le emozioni di tutti coloro che entrano nella loro vita e rilevano immediatamente il tradimento. La loro lealtà non perdona le cattive intenzioni, preferiscono essere lasciati soli piuttosto che condividere la loro luce con chi la spegne.
Sono profondi
I segni di fuoco sono un cuore che cammina, hanno la capacità di mettersi nella sofferenza e nella gioia degli altri. Sanno capire dalla compassione e non criticherebbero mai una storia senza conoscerne le radici. A loro piace riconoscere i propri sentimenti ed è per questo che rispettano così tanto ciò che l’altro vuole esprimere. Sono molto profondi, le relazioni superficiali non fanno per loro.
Sono molto divertenti
Indubbiamente, Ariete, Sagittario e Leone si distinguono perché sono molto divertenti, il loro senso dell’umorismo è la loro lettera di presentazione. Quando amano aggiungono un tocco diverso alla vita di tutti i giorni. Sono geniali, sanno togliere la noia dai giorni grigi. Al suo fianco non possono mai mancare le risate.
Sono sicuri di sé
Certo, i segni di fuoco, come qualsiasi altro segno, hanno dei punti deboli, ma lavorano molto duramente per mantenere ferme le loro decisioni. Sono molto realistici, forti e non hanno paura di ammettere i propri errori. Si accettano l’un l’altro così come sono e apprezzano ciascuno dei loro successi.
Ma quali sono i contro dei segni di fuoco?
Certo, i segni di fuoco non sono perfetti, ci sono momenti in cui la loro eccessiva energia è il motivo principale per cui si litiga. E se a questo aggiungiamo che sono rischiosi e non sempre pensano prima di agire, le cose peggiorano.
Sono orgogliosi
I segni di fuoco non sono abituati ad abbassare la testa in nessuna situazione, si fidano di ogni passo che fanno e se sbagliano preferiscono accettare la sconfitta piuttosto che chiedere perdono. Ciò fa crescere la tensione nelle relazioni, formando una sorta di competizione non necessaria.
Sono dominanti
Ariete, Leone e Sagittario hanno una personalità magnetica, la loro presenza non può essere ignorata, sono nati per essere leader e questo può essere un po’ scomodo per i loro partner, perché non perdono mai davanti a niente. Inoltre, se non ottengono l’attenzione e il riconoscimento che richiedono, se ne vanno.
Sono impulsivi
I segni di fuoco non perdono tempo, la loro agilità mentale è sempre un passo avanti e questo li mette tristemente in una posizione di svantaggio quando si tratta di emozioni. I loro sbalzi d’umore non aiutano. Hanno difficoltà a tollerare la frustrazione e finiscono per essere offensivi.
Sono individualisti
Infine, un’altra cosa oscura dei segni di fuoco è che sono molto individualisti, il che può far pensare ai loro partner che non amano abbastanza, ma in realtà a loro piace lottare per i propri obiettivi. Non importa se sono molto innamorati, i loro sogni non saranno mai sullo sfondo.